Juve News

De Ligt: “Lo stile offensivo del Bayern mi si addice. Non temo la pressione”

Il mercato estivo della Juventus ha visto dei cambiamenti molto importanti nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Da una parte a Torino sono arrivati dei giocatori di livello internazionale come Angel Di Maria e Paul Pogba e uno come Gleison Bremer, nominato miglior difensore dell’ultima stagione di Serie A. Dall’altra sono partiti alcuni protagonisti bianconeri, come Giorgio Chiellini, che ha deciso di chiudere la carriera con la maglia del Los Angeles Fc, e Matthijs De Ligt, che, dopo aver rifiutato il rinnovo con la Vecchia Signora, ha spinto per essere ceduto al Bayern Monaco. Il centrale olandese è passato al club bavarese 67 milioni di euro più 10 di bonus, portando nelle casse del club una liquidità importante per continuare il mercato.

De Ligt, che ha già debuttato con la maglia del Bayern Monaco e ha vinto il suo primo trofeo con la nuova maglia, la Supercoppa di Germania, battendo per 5-3 il Lipsia, è tornato a parlare. Ai microfoni di Kicker, ha parlato del suo trasferimento: Avevo ancora due anni di contratto con la Juve, lì sono diventato un difensore completo, ma sentivo che era arrivato il momento per una nuova sfida, un nuovo ambiente. A giugno il Bayern Monaco ha preso contatto e mi sono subito interessato. Lo stile di gioco del Bayern si addice al mio, perché la squadra è offensiva“.

Sulla pressione di un grande club ha detto: Quando giochi per grandi club come il Bayern Monaco, hai sempre pressione. Non importa se ci arrivi a parametro zero o meno. Di sicuro non importa a me, perché chiedo sempre così tanto a me stesso che ho già abbastanza pressione“.
Gli avversari più forti: “Cristiano Ronaldo e Messi sono ovviamente di livello mondiale. L’avversario che mi ha causato più problemi finora è stato Leroy Sané, in una partita internazionale tra Olanda e Germania”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, la società ricorda Gianni Agnelli

A ventitre anni dalla sua scomparsa, la Juventus ricorda Gianni Agnelli.

24/01/2026
  • Juve News

Juve, De Paola a TMW Radio: “Spalletti va rinnovato ora”

De Paola è sicuro: “Spalletti sta facendo un grande lavoro, va subito rinnovato il suo…

24/01/2026
  • Juve Women

WOMEN| Alessia Capelletti in prestito al Como

Alessia Capelletti va al Como. È arrivato il comunicato ufficiale della Juventus.

24/01/2026
  • Juve News

Juve, Kalulu a Tuttosport: “Spalletti ci ha cambiati”

Pierre Kalulu ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, dove racconta gli inizi di carriera e il…

24/01/2026
  • Juve News

Juve, David a La Repubblica: “Non mi pento di avere scelto la Juventus”

Jonathan David si racconta e parla dei suoi primi mesi in maglia bianconera a La…

24/01/2026
  • Juve News

Juve, le parole di Sabatini: “Attenta contro il Napoli a non concedere spazi”

Le dichiarazioni di Sandro Sabatini sul suo canale YouTube: “Juve con il Napoli attenta a…

24/01/2026