Mattia De Sciglio
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dalla chiusura del calciomercato invernale, si è aperta per la Juventus la stagione dei rinnovi dei giocatori in scadenza. Nel corso di queste ultime settimane la dirigenza bianconera si è mossa su vari tavoli, perché ci sono molti giocatori importanti con il contratto fino al prossimo 30 giugno. Chiaramente a tenere banco e a occupare maggiormente le cronache è di Paulo Dybala, che tuttora risulta complesso. Ma, tra gli altri bianconeri a dover chiarire il proprio futuro, c’è anche Mattia De Sciglio. Il terzino è un fedelissimo di Allegri, che lo terrebbe volentieri.
L’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha parlato così del futuro dell’ex Milan: “Torniamo alla scorsa estate: la Juve era alla ricerca di un esterno basso, investimento comunque da fare già il prossimo luglio, e aveva appena accolto il pupillo di Allegri reduce da una parentesi in prestito a Lione. Sembrava dovesse essere di passaggio, con il contratto in scadenza il prossimo giugno, invece è stato proprio Max a porre il veto. Della serie: vediamo come funziona, poi decideremo. La premessa è doverosa perché il rapporto tra Allegri e De Sciglio è molto bello, in nome della meritocrazia: la maglia da titolare arriva soltanto in cambio di un rendimento come minimo da “sei e mezzo”. Era stato Allegri a volerlo alla Juve, dopo averlo conosciuto al Milan. E queste situazioni prese per i capelli (la partenza per la Francia all’interno della gestione Pirlo sembrava l’anticamera di un addio) hanno più valore e significato quando si arriva a raddoppiare piuttosto che a lasciare.
Per De Sciglio è pronto un rinnovo per altre due stagioni, dal 2022 al 2024, una preziosa firma visto che può giocare sia a destra che a sinistra. Con Danilo multiruolo non è una notizia banale, fermo restando che la Juve dovrà andare prima o poi alla ricerca di un crac, possibilmente sulla corsia mancina. Ma De Sciglio c’è, un altro autografo in arrivo per una nuova e meritata iniezione bianconera“.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…