JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, per De Sciglio pronto il rinnovo: è un fedelissimo di Max

Juve, per De Sciglio pronto il rinnovo: è un fedelissimo di Max - immagine 1

Il terzino bianconero, che lavora da tempo con mister Allegri, sta per firmare il prolungamento del suo contratto in scadenza al 30 giugno.

redazionejuvenews

Dalla chiusura del calciomercato invernale, si è aperta per la Juventus la stagione dei rinnovi dei giocatori in scadenza. Nel corso di queste ultime settimane la dirigenza bianconera si è mossa su vari tavoli, perché ci sono molti giocatori importanti con il contratto fino al prossimo 30 giugno. Chiaramente a tenere banco e a occupare maggiormente le cronache è di Paulo Dybala, che tuttora risulta complesso. Ma, tra gli altri bianconeri a dover chiarire il proprio futuro, c'è anche Mattia De Sciglio. Il terzino è un fedelissimo di Allegri, che lo terrebbe volentieri.

L'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha parlato così del futuro dell'ex Milan: "Torniamo alla scorsa estate: la Juve era alla ricerca di un esterno basso, investimento comunque da fare già il prossimo luglio, e aveva appena accolto il pupillo di Allegri reduce da una parentesi in prestito a Lione. Sembrava dovesse essere di passaggio, con il contratto in scadenza il prossimo giugno, invece è stato proprio Max a porre il veto. Della serie: vediamo come funziona, poi decideremo. La premessa è doverosa perché il rapporto tra Allegri e De Sciglio è molto bello, in nome della meritocrazia: la maglia da titolare arriva soltanto in cambio di un rendimento come minimo da “sei e mezzo”. Era stato Allegri a volerlo alla Juve, dopo averlo conosciuto al Milan. E queste situazioni prese per i capelli (la partenza per la Francia all’interno della gestione Pirlo sembrava l’anticamera di un addio) hanno più valore e significato quando si arriva a raddoppiare piuttosto che a lasciare.

Per De Sciglio è pronto un rinnovo per altre due stagioni, dal 2022 al 2024, una preziosa firma visto che può giocare sia a destra che a sinistra. Con Danilo multiruolo non è una notizia banale, fermo restando che la Juve dovrà andare prima o poi alla ricerca di un crac, possibilmente sulla corsia mancina. Ma De Sciglio c’è, un altro autografo in arrivo per una nuova e meritata iniezione bianconera".