Danilo
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Il difensore brasiliano della Juventus Danilo, ha parlato intervistato dai microfoni di DAZN, ai quali ha parlato della sua carriera e del momento che sta vivendo la Juventus e lui stesso nella squadra bianconera: “Vengo da Bicas, una città in cui c’è una piazza e una chiesa e tutti si conoscono. Quando una persona muore c’è una macchina per strada e dice: ‘Oggi è morto lui, figlio di tizio’. Un posto molto piccolo. Torno sempre. Sono un terzino roccioso, brasiliano, sono toto a abituato a spingere sempre con skills. Ma la vita cambia, devi adattarti ai cambiamenti”.
“Quando ho iniziato a giocare pensavo che avrei trascorso tanto tempo in una sola squadra, invece questo lungo viaggio mi è servito tanto, mi ha migliorato e mi ha fatto arrivare alla Juventus nel momento giusto”.
“Al Carnevale di Rio non sono mai stato perché comunque ho lasciato il Brasile molto presto per andare in Portogallo, a 19 anni. Il carnevale si vive in maniera diversa nelle città piccole: in quei cinque giorni di festa vedi la gente in maniera totalmente diversa rispetto al quotidiano. Si va in strada con canzoni a ballare, travestendosi. In Inghilterra mi piaceva la vita, facevo tutto, spesso a piedi. Ogni tanto la gente diceva: “Sei Danilo!”, e io rispondevo “sì, posso prendere un caffè?”. La gente pensa che i calciatori fanno soltanto una vita particolare, ma a me piace tanto stare coi piedi per terra”.
“I giocatori che hanno la fortuna di lavorare con Guardiola, se sono intelligenti e ne approfittano, è come se facessero un corso d’allenatore. Ogni volta che vado a letto, faccio le mie preghiere, prima delle partite e dopo, al mattino quando mi alzo. È una maniera di ringraziare Dio per quanto vivo. Siamo fortunati ad avere la vita che abbiamo. Ci sono tante diseguaglianze tra ricchi e chi ha meno, sono tante. Abbiamo due associazioni da 4 anni, nella mia città e in quelle attorno. Aiuta i bambini a non stare per strada. Voce Futura è iniziato da un mese, obiettivo dare luce e fare iniziative con persone positive. Faccio interviste”.
Le parole di Alessio Tacchinardi rilasciate ieri negli studi di Mediaset al termine del match…
Le parole di Raffaele Palladino rilasciate ieri sera, al termine di Atalanta-Juventus di Coppa Italia,…
Le parole di Graziano Cesari rilasciate ieri sera negli studi di Mediaset: il suo parere…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset al termine della gara di…
Le dichiarazioni di Gleison Bremer al termine della partita disputata dalla Juventus e persa contro…
Juventus e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle…