Juve News

Corsa Champions, la Fiorentina batte l’Atalanta al Franchi

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La corsa Champions si fa sempre più intricata. Dopo il pareggio di venerdì nel derby contro il Torino, la Juventus è stata spettatrice interessata del lunch match di oggi tra Fiorentina e Atalanta. I bergamaschi infatti, in caso di vittoria, avrebbero agganciato i bianconeri al quarto posto. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena una gara combattuta, tra due squadre che non si risparmiano in agonismo e voglia di fare risultato. Nella prima frazione regna l’equilibrio, con molti duelli fisici e una grande occasione per parte, con Koopmeiners e Sottil.

Nella ripresa la partita si accende e i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Piatek. Il bomber polacco servito in area da Gonzalez buca Musso per l’1-0. Pochi minuti dopo l’Atalanta trova il pareggio con un bel gol del solito Malinovskyi, ma l’arbitro viene richiamato dal VAR e lo annulla per fuorigioco di Hateboer. Un episodio molto contestato dalla panchina della squadra ospite. Tanto da far infuriare Gian Piero Gasperini, che viene così espulso dall’arbitro Doveri. La Fiorentina così fa 3 su 3 in stagione contro l’Atalanta: 2 vittorie in campionato e una in Coppa Italia. Per la Dea invece esordio con sconfitta per i nuovi investitori americani che hanno acquisito il pacchetto di maggioranza.

La Juve quindi al momento rimane al quarto posto, a quota 47 punti. Segue l’Atalanta a 44, poi Lazio e Fiorentina a quota 42. Tutte le squadre che sono dietro ai bianconeri hanno però una partita in meno. L’Atalanta e la Fiorentina devono recuperare le gare rinviate a causa del Covid, rispettivamente con Torino e Udinese. La Lazio invece sarà impegnata questa sera a Udine nella gara che chiuderà il programma di oggi, in attesa dei posticipi di domani. In caso di vittoria, la squadra di Sarri si porterebbe a sole due lunghezze dalla Juventus, entrando prepotentemente in corsa tra le pretendenti al quarto posto. Una lotta in cui si è confermata la Fiorentina, con la vittoria fondamentale di oggi. Per la squadra di Allegri quindi sarà fondamentale riprendere un cammino vincente fin dalla prossima, perché ora sono tutte lì, in una manciata di punti.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Venesio: “Spalletti? Non lo conosco personalmente. Mi sembra…”

Le parole di Camillo Venesio in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il suo pensiero…

05/02/2026
  • Juve Women

WOMEN | Juve, la società riepiloga i movimenti di mercato della sessione invernale 2026

La nota mediante la quale il club bianconero ha riepilogato i movimenti condotti per la…

05/02/2026
  • Juve Women

WOMEN| Juve, Ana Capeta: “Nessun dubbio. Darò il meglio”

Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…

04/02/2026
  • Juve News

Parma-Juve, Tonolini a Open VAR: “La verità sul giallo di McKennie”

L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…

04/02/2026
  • Continassa

Atalanta-Juve, come sta Yildiz? Gli aggiornamenti dalla Continassa

Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…

04/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Palladino: “Gara importante. Giocano i migliori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…

04/02/2026