Gianni Balzarini – noto giornalista che sa davvero tutto di casa Juve – ha parlato ai microfoni del suo canale di Youtube per fare il punto della situazione sulla possibilità di vedere Antonio Conte alla Juventus. Noi di Juvenews.eu abbiamo raccolto le sue parole. Ecco cosa ha detto:
Antonio Conte alla Juventus: “Non è semplice lasciare una piazza come Napoli”
“Conte? Ci sono diversi motivi che lo hanno messo in difficoltà, quindi bisogna riconoscere il merito a De Laurentiis e al Napoli per aver generato questa situazione di incertezza, di confusione, in Antonio Conte. Ma credo che qualunque allenatore, al suo posto, avrebbe provato le stesse sensazioni. Non è semplice lasciare una piazza dove hai già vinto e dove puoi continuare a vincere. Non è semplice dire no ai propri sentimenti, al proprio attaccamento, a una passione viscerale, a quei colori che senti tuoi da sempre e con i quali sogni di tornare al successo“. Balzarini ha proseguito svelando qualcos’altro di importante.
Elkann sta spingendo forte…
“Questo è il clima che si respira, questo è il messaggio che, apertamente o implicitamente, John Elkann starebbe cercando di far arrivare a Conte per spingerlo verso Torino. Detto ciò, la Juventus nei prossimi giorni presenterà formalmente a De Laurentiis la propria intenzione: sarà Elkann a muoversi per primo. Il presidente del Napoli, però, non vuole trattare con intermediari. Ecco perché la Juve dovrebbe comunicargli ufficialmente l’interesse per Conte e chiedere il permesso per aprire un dialogo diretto con l’allenatore“. Poi la chiosa finale.
“Questo è lo scenario atteso nei prossimi giorni. Naturalmente, se nel frattempo Antonio Conte dovesse decidere di restare al Napoli, il discorso si chiuderebbe lì: ha un contratto valido, e se sceglie di rimanere, non ci sarebbe più nulla da fare“. Ma intanto grossa attenzione, pochissimi minuti fa è arrivato un aggiornamento totalmente a sorpresa su chi può essere il nuovo allenatore della Juventus. Vi lasciamo il link qui sotto.