Conte
TORINO – Quella di ieri è stata una notte gelida per la Juventus e non solo a causa delle temperature bassissime di Milano, ma soprattutto per quanto si è visto nel palcoscenico vuoto di San Siro, con i bianconeri praticamente mai scesi in campo. Ad analizzare quello che è stato l’andamento della gara, ci ha pensato l’allenatore nerazzurro Antonio Conte che, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, al termine del derby d’Italia.
SULLA PARTITA – “Qui devi sentire il sangue e devi ammazzare calcisticamente l’avversario. Così come fatto dalla Juve l’anno scorso, non ci aveva fatto scendere in campo. Ora una buona risposta, siamo solo all’inizio e ci vogliono delle conferme. Devo essere contento, per il parametro affrontato oggi, la Juve non l’avevo mai battuta da avversario. In B, con l’Atalanta e con l’Inter. Avevo sempre preso batoste e meritate”.
SUL DIVARIO CON LA JUVE – “I cicli iniziano e finiscono se non sai rinnovarti. La Juve è stata brava a mantenere un’ossatura importante, con Chiellini, Bonucci, Gigi Buffon, c’era Barzagli lo scorso anno. Giocatore che ti danno spessore, senso d’appartenenza. Alla Juve si è lavorato in maniera ottima. Se tu aggiungi Morata, Kulusevski, McKennie, ogni volta me ne dimentico uno. Ecco, Chiesa. Non è certo l’ultimo arrivato… Arthur pure. Significa che c’è una visione, c’è gente competente, gente che vede. Cicli iniziano e finiscono. Dipende dalla competenza che c’è nel club, nella società, per farli continuare. La Juve ha fatto qualcosa di incredibile, 9 anni e cercano il decimo: va dato merito a loro, lavoro straordinario. Il gap per me continua a rimanere, nei confronti di tutti. Stanno cercando di lavorare come magari non mai. Ma la Juve… ho grande rispetto, se lo sono meritato. Una rondine non fa primavera. Detto questo: vincere contro questa Juventus, quella di Cristiano Ronaldo, ti dà la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Immaginate se avessimo potuto fare il mercato, saremmo strafavoriti”.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…