TURIN, ITALY - APRIL 03: head coach of Juventus Massimiliano Allegri gives his team instructions during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at Allianz Stadium on April 03, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Giorgio Ciaschini, ex vice di Carlo Ancelotti, ha rilasciato un’intervista a Juventusnews24, parlando dell’attuale mister del Real Madrid e di Allegri. Ecco le sue parole sull’ex allenatore di PSG e Bayern Monaco: “Carlo a Madrid ha ritrovato un ambiente in cui ha lavorato molto bene. Un club organizzatissimo e molto professionale con giocatori che rappresentano il meglio al mondo. Anche lui sta ricostruendo un team con giocatori giovani da affiancare a campioni affermati. Il primo posto nella Liga è ampiamente meritato anche grazie alle difficoltà iniziali di alcuni avversari, in particolare il Barcellona. In Champions il cammino è più difficile soprattutto in questa fase. L’aver affrontato e superato avversarie come il PSG e il Chelsea dimostrano il valore della squadra e il grande lavoro che Ancelotti sta facendo. Sta ricostruendo mentalità vincente e la semifinale è meritatissima.”
Sull’eventuale approdo di Ancelotti in Nazionale: “Ho avuto modo di comunicare con lui. È soddisfatto della situazione a Madrid e spera di rimanere lì ancora a lungo perché il Real ha progetti ambizioni che potrebbero mettere a sua disposizione campioni di livello mondiale. Ha già dimostrato di lavorare benissimo con giocatori di livello straordinario. Ritorno in Italia? Non credo che in questa fase sia nei suoi programmi. In questo momento le migliori opportunità sono all’estero. Certamente in prospettiva futura, la Nazionale potrebbe essere un obiettivo appagante. Per ora, come più volte dichiarato da lui stesso, ama molto lavorare giornalmente con la squadra e questo la nazionale non lo permette.”
Su Allegri: “E’ tornato in un momento in cui anche la Juventus deve un po’ ricostruire la sua identità e sostituire dei giocatori storici e di grande personalità. Sta lavorando in questo obiettivo senza perdere di vista il raggiungimento di obiettivi fondamentali. Conosce molto bene ambiente e la mentalità della Juventus per cui credo che riuscirà a modellare una squadra competitiva in campionato e per la Champions League che è un obiettivo fondamentale per la società.”
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…