JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini lascia il ritiro dell’Italia

Giorgio Chiellini con la maglia Azzurra

Con lui anche altri due giocatori, Berardi e Caputo

redazionejuvenews

La nazionale Italiana allenata da Roberto Mancini ha iniziato al meglio il girone di qualificazione per il Mondiali in programma in Qatar nel 2022, vincendo la prima partita contro l'Irlanda del Nord per 2-0, grazie ai gol messi a segno da Domenico Berardi e da Ciro Immobile. Dopo la buona prestazione dell'esordio, la Nazionale è ora chiamata a ripetersi, nelle altre due partite contro Bulgaria e Sofia. Contro le prossime due avversarie, Roberto Mancini dovrebbe cambiare gli interpreti del suo sistema di gioco, con questi due giorni di allenamento che ha utilizzato per provare le nuove varianti della formazione.

In avanti dovrebbe esserci Belotti al posto di Immobile, mentre Chiesa dovrebbe prendere il posto di Berardi, autore di una buona partita contro gli irlandesi. Per quanto riguarda la difesa, il commissario tecnico era intenzionato a riproporre la coppia centrale formata da Bonucci e Chiellini, ma il capitano della Nazionale e della Juventus ha dato forfait e tornerà a Torino. Il numero tre, insieme ai calciatori Domenico Berardi e Francesco Caputo, saranno indisponibili per le prossime partite con la Bulgaria e la Lituania, e questa mattina lasceranno il ritiro della Nazionale e non faranno parte del gruppo che andrà a Sofia, facendo ritorno ai propri club.

Chiellini tornerà quindi a Torino dopo aver disputato tutti i novanta minuti della prima partita contro l'Irlanda del Nord, e già ai microfoni nel post partita aveva presagito qualcosa che si è avverata con la decisione di ieri: "Giocare tutte e tre le partite che ci aspettano? Vediamo come mi sento, intanto sono contento dell'inizio, di averne giocata una intera questa sera. Questo è proprio un bel gruppo ed è bello vedere, in questi tre anni, l'intercambiabilità dei giocatori senza che cambi il rendimento. Il mister ha tante frecce al proprio arco e alla fine l'importante è il risultato che riusciamo ad ottenere".

Potresti esserti perso