JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Contento del nostro inizio, abbiamo un gran bel gruppo”

Chiellini in Nazionale con Bonucci

Il difensore della Juventus e della Nazionale ha parlato

redazionejuvenews

La Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini ha vinto ieri sera contro l'Irlanda del Nord la prima partita del girone di qualificazione per il Mondiali in Qatar 2022. La gara è stata decisa nel primo tempo, grazie al gran gol di Domenico Berardi e a quello messo a segno da Ciro Immobile, con la Nazionale che ora è attesa alle partite contro Bulgaria e Lituania, rispettivamente in programma domenica 28 marzo e lunedì 31 marzo. Ieri sera la Nazionale ha visto un'altra volta scendere in campo la coppia centrale formata dai due bianconeri Chiellini e Bonucci, con i due che ancora una volta hanno mostrato la bontà della loro intesa e della loro condizione. Il capitano dell'Italia e della Juventus Chiellini, ha parlato poi intervistato dai microfoni di Rai Sport.

"Abbiamo vinto senza prendere gol, è stato un buon inizio con ottimo primo tempo e un paio magari di errori di troppo nel secondo, per stanchezza e superficialità. Ci è andata bene ma in ogni caso abbiamo meritato la vittoria: abbiamo creato e potevamo segnare di più. Nel complesso siamo soddisfatti di questo esordio nelle qualificazioni ai Mondiali. Siamo stati bravi anche perché loro sono bravi sulle seconde palle e sui calci piazzati, e noi siamo stati attenti soprattutto nei primi 45' minuti, dove abbiamo trovato più passaggi e spazi".

"Ci aspettano due trasferte in Bulgaria e Lituania, sulla carta non troppo difficili però conosciamo bene le insidie a livello europeo. Fuori casa soprattutto è sempre tosta, stiamo concentrati! Giocarle tutte e tre? Vediamo come mi sento, intanto sono contento dell'inizio di stasera. Questo è proprio un bel gruppo ed è bello vedere, in questi tre anni, l'intercambiabilità dei giocatori senza che cambi il rendimento. Il mister ha tante frecce al proprio arco e alla fine l'importante è il risultato che riusciamo ad ottenere".

Potresti esserti perso