EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 26: Denis Lemi Zakaria Lako Lado of Juventus in action during the Serie A match between Empoli FC and Juventus at Stadio Carlo Castellani on February 26, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il suo trasferimento al Chelsea nell’ultima giornata di mercato era stato un fulmine a ciel sereno, nessuno si aspettava che Zakaria lasciasse la Juve così all’improvviso. Il mediana svizzero si è trasferito a Londra con diritto di riscatto, pronto a mettersi in mostra in Premier League. Le cose non sono andate però come previsto. La stagione dei Blues è stata disastrosa, tra acquisti faraonici, risultati deludenti e ben tre cambi in panchina. In tutto questo Zakaria non è riuscito a trovare spazio, chiuso nelle gerarchie dai tanti talenti della squadra inglese. In tutta la stagione il classe 1996 ha collezionato appena 7 presenze in Premier League, con 0 gol e 0 gol assist. Una delusione sotto ogni punto di vista.
Dopo una stagione di questo tipo era chiaro che il giocatore non sarebbe stato riscattato. A confermarlo ci ha pensato il famoso giornalista di calciomercato Fabrizio Romano, che ha detto che il nuovo allenatore del Chelsea Pochettino ha deciso di non puntare su di lui. Il giocatore farà quindi ritorno a Torino, dove sarà nuovamente valutato da Massimiliano Allegri. Quale sarà il suo futuro?
La risposta a questa domanda è tutt’altro che scontata. Da un lato una sua cessione aiuterebbe molto le casse del club, che senza qualificazione alla prossima Champions League sono già molto in difficoltà. Lo svizzero è valutato ben 20 milioni di euro ma per il momento non sembrano esserci squadre interessate a lui. Dall’altro la Juve in estate vivrà una vera e propria rivoluzione, soprattutto a centrocampo, dove se ne andranno Rabiot e Paredes. In un contesto di questo tipo Allegri dovrà valutare con attenzione cosa fare di Zakaria, McKennie, Arthur e Rovella, di ritorno dai prestiti in Inghilterra e al Monza. Due di loro quattro potrebbero anche rimanere a Torino, altrimenti saranno tutti ceduti, a titolo definitivo o in prestito.
Dopo il big match vinto contro la Roma, attraverso un post su Instagram il portiere…
La dirigenza della Juve è sulle tracce di un centrocampista. Comolli vuole abbandonare la pista…
Nella trasmissione Viva El Futbol, Fabio Quagliarella, ex giocatore della Juve, ha elogiato il talento…
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como