JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League: il sorteggio dei quarti di finale

Le partite che si disputeranno nei prossimi turni della Coppa

redazionejuvenews

La Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto, con i bianconeri che hanno abbandonato la competizione agli ottavi di finale per il secondo anno consecutivo. I bianconeri sono stati eliminati la scorsa stagione dal Lione, mentre quest'anno sono stati costretti ad uscire dopo la doppia sfida contro la squadra di Sergio Conceicao: all'andata al Do Dragao i bianconeri hanno perso per 2-1, riuscendo poi al ritorno a finire i 90 minuti sullo stesso punteggio, e venendo eliminati dopo i supplementari, con la regola dei gol in trasferta che ha favorito i lusitani dopo il 3-2 finale.

I bianconeri hanno quindi osservato oggi il sorteggio da spettatori, con anche una frecciata arrivata dal Porto: il prossimo anno i bianconeri riproveranno ad arrivare in fondo alla Coppa, che ormai dalle parti di Torino manca da molto tempo e sembra essere circondata da una strana maledizione.

Intanto poco fa sono stati sorteggiati i quarti di finale della Champions League, e gli accoppiamenti successivi per le semifinali, con l'atto finale della Coppa che si giocherà il 29 maggio ad Istanbul. Due delle partite programmate ricordano le finali disputate negli ultimi anni, con il Bayern Monaco che sfiderà il PSG dopo la vittoria dello scorso anno proprio ai danni dei francesi in finale allo Stadio da Luz di Lisbona grazie al gol di Coman, e il Real Madrid che sfiderà il Liverpool, contro il quale aveva vinto la finale di Champions League del 2018 per 3-1 allo stadio di Kiev grazie alla doppietta di Bale e al gol di Benzema.

Manchester City-Borussia Dortmund

Bayern Monaco-Psg

Porto-Chelsea

Real Madrid-Liverpool

Queste le partite in programma ai quarti di finale, con la vincente tra Manchester City e Borussia Dortmund che andrà a giocare con quella della partita Bayern Monaco e PSG; e quella di Porto-Chelsea che incontrerà la vincente di Real Madrid-Liverpool.

Potresti esserti perso