Fabio Capello
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus è uscita sconfitta ieri sera dalla trasferta di Stamford Bridge contro il Chelsea, con i Blues di Tuchel che si sono imposti per 4-0 contro la squadra di Allegri, reclamando il primo posto del girone. Ora la Juventus è attesa dalla partita con il Malmo a dicembre, ultima prima della fine della fase a gironi, che probabilmente i bianconeri concluderanno al secondo posto. Ora la testa è al campionato, con la squadra che deve mettersi alle spalle questa brutta sconfitta per guardare alla partita contro l’Atalanta, importante scontro diretto per la classifica e per il futuro dei bianconeri.
Al termine della partita di ieri sera, l’ex tecnico Fabio Capello ha parlato della Juventus e della sua partita, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Il Liverpool di Klopp gioca aggressivo e in verticale. Il Chelsea di Tuchel stasera ha dato una lezione di calcio, pochissimi i palloni giocati all’indietro, con i giocatori che al contrario erano sempre propositivi, sempre in avanti, senza nessuna costruzione da dietro, niente passaggi al portiere. Sono ritmi cui il campionato italiano non è più abituato. C’è grande differenza di velocità e di qualità rispetto al nostro campionato. C’è un’altra pressione. Poi qui ci sono i tackle, si entra duro, non si fischiano falli che qui sarebbero fischiati. In Italia si gioca troppo col portiere. Questi sono due allenatori tedeschi, forse dobbiamo aggiornarci. Diceva un allenatore: come ci si allena, si gioca. Quando c’è grande intensità e agonismo e non vieni fermato per una spintarella diventa difficile, perché ci si allena sui ritmi troppo blandi e alla fine si fanno queste figure in Europa”.
“Allegri ha detto che ha visto un bel primo tempo, che ha verticalizzato troppo… ma queste cose le ha viste solo lui. Il Chelsea è una squadra forte e in forma. La Juventus è nettamente inferiore al Chelsea. La soluzione è semplice: prima i big venivano nel nostro campionato e vincevamo la Champions. Ora vanno altrove”.
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…