Andrea Pirlo
[fncvideo id=658578 autoplay=true]
La Juventus, archiviata l’eliminazione dalla Champions League, tornerà in campo domenica alle 18, quando ad attenderla ci sarà il Cagliari di Leonardo Semplici per la partita che si disputerà alla Sardegna Arena. I bianconeri dovranno riprendersi subito dopo la cocente eliminazione in Champions League, avvenuta per mano del Porto. I lusitani si sono qualificati quarti di finale grazie alla regola dei gol in trasferta: il risultato in aggregato recitava 4-4 in virtù della partita di andata vinta dal Porto per 2-1 e di quella di ritorno vinta dalla Juventus per 3-2. Visto il maggior numero di gol in trasferta, la squadra di Conceicao ha staccato il pass per i quarti di finale, mentre la squadra di Andrea Pirlo è stata eliminata agli ottavi per il secondo anno di fila.
Una brutta botta per tutto l’ambiente, con Ronaldo e compagni pronti a ripartire dal campionato. Il ritardo dall’Inter capolista è di dieci punti, con i bianconeri che hanno una partita in meno. Il recupero contro il Napoli è stato spostato ieri al 7 aprile, data fino alla quale i bianconeri avranno una gara in meno in classifica. Andrea Pirlo e i suoi giocatori cercheranno di recuperare il distacco e vincere il decimo Scudetto consecutivo, con la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta da giocare a maggio.
Domani l’allenatore bianconero dovrebbe fare alcune variazioni nella formazione, anche per far rifiatare quelli che hanno giocato maggiormente. Il primo avvicendamento dovrebbe essere in porta, con Buffon che tornerà tra i pali dando un turno di riposo a Wojciech Szczesny. Davanti a lui tornerà Danilo con con Bonucci, De Ligt e Bernardeschi. A centrocampo Arthur, McKennie e Rabiot, con Chiesa ad agire nella sua solita posizione. In avanti in coppia con Cristiano Ronaldo dovrebbe esserci Alvaro Morata, anche se le quotazioni Dejan Kulusevski cominciano a salire in vista della sfida.
JUVENTUS (442): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…
Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…
La notizia era nell'aria ma la FIGC lo ha confermato. La gara della Nazionale contro…
Attraverso una nota ufficiale, la Juve comunica l'esito dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto…