[fncvideo id=691534 autoplay=true]
A Stadio Aperto, su TMW Radio, è intervenuto Massimo Briaschi. L’ex giocatore della Juventus e procuratore sportivo ha toccato diversi temi. Gli episodi arbitrali hanno indirizzato la partita di domenica sera tra Juve e Inter: “Partendo dal Var dico che è uno strumento che con le novità introdotte nel calcio è un mezzo di cui usufruire. Per quanto riguarda ieri, per me non c’era fallo sul rigore ripetuto e nella ripresa non c’era neanche il fallo presunto di Bastoni su Zakaria“.
Sulla ripetizione del rigore: “E’ una regola che va fatta rispettare sempre e non da interpretare. Vedo che c’è chi fischia la ripetizione del rigore e chi invece non fischia mai. Quando un giocatore mette piede in area prima del calcio di rigore allora va stabilito che va sempre ripetuto, non a discrezione dell’arbitro“.
Alla domanda se il risultato sia stato condizionato dalla direzione di gara, ha risposto: “No, ribadisco solo quel che ho detto. Anche perché vedo altre situazioni in cui entrano in area dieci giocatori e non viene fischiato nulla“.
Con il Var l’arbitro non è più centrale come prima: “Non lo è più anche se è tenuto a dire l’ultima parola. Deve sincerarsi al Var però il Var determina in un senso o in un altro“.
Per molti il risultato non ha rispecchiato l’andamento della gara e la prestazione della Juve: “No, la Juve ha giocato meglio però non sempre vince chi gioca meglio“.
Detto addio allo scudetto, ora rimane da difendere il quarto posto: “Ha ragione Allegri che l’ha detto sempre, serve entrare tra le prime quattro“.
Nonostante tutto, una delle migliori prestazioni dell’anno: “Sì, purtroppo non benissimo gli attaccanti, molto bene Rabiot“.
Sul momento di Vlahovic: “E’ un grande giocatore che diventerà un grandissimo, ha qualità e gioca in una squadra che gli permetterà di diventare un top“.
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…