JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Chiellini e la mediazione con la squadra sugli stipendi 2020

Giorgio Chiellini

Il Corriere della Sera di Torino ha reso noto il testo di una mail del capitano bianconero nell'ambito della mediazione fra giocatori e club.

redazionejuvenews

Oggi il Corriere della Sera ha pubblicato il testo di una mail di Giorgio Chiellini alla squadra nell'ambito della mediazione tra giocatori e Juventus nel 2020. Proprio quella attenzionata dalla Procura nell'inchiesta Prisma. Il capitano scriveva: "Ho parlato con Paratici e con il presidente a proposito dell’emergenza attuale, che ha creato ovviamente grandi problemi finanziari, soprattutto di liquidità. E il club vorrebbe trovare un accordo per una nostra partecipazione al momento di difficoltà.Credo che anche noi dobbiamo fare un passo, come stanno facendo altri club in Europa e trovare un accordo che ci permetterebbe di evitare i rischi, oltre che di dare un’immagine di squadra fatta di uomini di valore. Attualmente l’orientamento è quello di smettere di pagare dal giorno dell’ultima partita (per noi dal 25 marzo, che è la fine della quarantena) fino a quando non torneremo a giocare".

Chiellini poi paventava tre opzioni. Proposta A: "Marzo 100% pagato subito; poi due opzioni. Non si gioca più, non siamo più pagati; si torna a giocare, veniamo pagati da 15 giorni prima della prima gara ufficiale". Corollario: "I pagamenti nelle prossime stagioni: prendiamo marzo al 100% e subito e poi se non si gioca (rischio molto alto) si perde tutto il resto e nella migliore delle ipotesi prendiamo un mese o poco più pagato nei prossimi anni". Proposta B: "Marzo 100% nelle prossime stagioni, aprile 0%, maggio 100% nelle prossime stagioni. Giugno: se annullano il campionato 0%, se riusciamo a terminare il campionato 100% nelle prossime stagioni. In questa proposta, se concludiamo il campionato prendiamo 3 mesi su 4, anche se pagati successivamente". Questa sarà poi quella scelta, anche se non tutti i giocatori erano d'accordo. C'era poi la proposta C: "Marzo 100% nelle prossime stagioni, aprile 0%, maggio 100% nelle prossime stagioni, giugno 50% nelle prossime stagioni".

Il difensore bianconero ha avuto un ruolo chiave in questa vicenda insieme a Bonucci, da leader. Del resto era anche il più indicato a portare avanti i dialoghi con la società, vista la laurea in Economia. Infatti poi aggiungeva: "A livello legislativo attualmente nessuno ci obbliga e non esiste il diritto che non veniamo pagati, ma i presidenti sono certi che verrà fatta una legge che li permetterà di non pagarci, se non giochiamo. Se non troviamo un accordo entro la fine del mese, inevitabilmente ci dovremo adeguare a quello che sarò deciso a livello nazionale".