Filip Kostic
Nella giornata di ieri è andato in scena l’importante summit di mercato tra la dirigenza della Juventus e Massimiliano Allegri. L’incontro è servito per dettare le linee guida di questo ultimo caldissimo mese del mercato bianconero. L’obiettivo è chiaro, la rosa va completata e, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il tecnico ha chiesto tre rinforzi: un’ala, un centrocampista e un attaccante. La priorità al momento è l’ala e il nome in pole è quello di Filip Kostic. La Juve è pronta all’affondo, con il giocatore che ha espresso da tempo il suo gradimento per il trasferimento, ma va trovato l’accordo con l’Eintracht Francoforte. Finora i tedeschi hanno respinto al mittente le offerte dell’altra pretendente al giocatore serbo, il West Ham, l’ultima delle quali da 15 milioni più 5 di bonus. Servirà quindi uno sforzo per convincerli.
Dopo l’infortunio al menisco del ginocchio destro di Paul Pogba è diventata ancora più urgente l’esigenza di intervenire a centrocampo. Il nome in cima alla lista dei desideri juventini è quello di Leandro Paredes. I bianconeri hanno trovato l’accordo con l’argentino, a cui piacerebbe tornare in Italia, e va trovato quello con il Paris Saint-Germain, che chiede 15 milioni di euro per lasciarlo partire.
Capitolo attaccante. Ormai non è più un segreto: Allegri vorrebbe il ritorno di Alvaro Morata. Lo spagnolo è un pupillo del tecnico, per duttilità tattica e qualità tecniche, oltre alla grande conoscenza dell’ambiente bianconero. Prima di tentare altre strade quindi la Juve proverà a trovare un accordo con l’Atletico Madrid per riportare a Torino Morata per la terza volta. Ma, se non dovesse esserci l’intesa, sono pronti altri due nomi. Uno è quello di Luis Muriel, che ha il contratto in scadenza 2023 e che l’Atalanta sarebbe disposta a cedere. L’altro è quello di Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo però potrebbe anche arrivare a prescindere, in caso di partenza di Moise Kean, su cui sono in corso delle valutazioni. I bianconeri hanno avuto un primo colloquio interlocutorio con l’attaccante azzurro, su cui è forte il pressing del Napoli, pronto a offrire 30 milioni di euro.
Kenan Yildiz, nominato calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori(AIC).
Gianni Balzarini è sicuro: “la Juventus la scorsa estate ha commesso un grande errore non…
Le parole di mister Canzi alla vigilia della gara contro il Como. Le bianconere scenderanno…
Le parole dell’Amministratore delegato della Serie A, a margine dell’evento di collaborazione tra Haier e…
Non arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio, dovrà fare a meno…
Juventus-Lazio, gara in programma domenica 8 febbraio, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.