Massimiliano Allegri Continassa
La Juventus è pronta ad iniziare il girone di ritorno del campionato italiano di Serie A dopo aver pareggiato l’ultima partita contro l’Atalanta. I bianconeri, che avrebbero chiuso il girone a 40 punti se non fosse stato per l’errore del VAR contro la Salernitana e la penalizzazione di 15 punti della Corte Federale, si trovano ora al decimo posto a 23 lunghezze, e sono chiamati ad una grande rincorsa per raggiugnere i primi quattro posti, che significherebbero la qualificazione alla Champions League per la prossima stagione.
Una missione difficilissima, che ha visto però la squadra compattarsi e volenterosa di provare a fare una grane impresa: al netto del ricorso che è stato fatto dal club al Collegio di Garanzia dello Sport, che potrebbe annullare la sentenza di penalizzazione, la squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a vincere più partite possibili, a partire proprio dalla sfida di domenica contro il Monza, che arriverà ospite all’Allianz Stadium.
In vista di domenica, Massimiliano Allegri può sorridere: dopo il test di ieri contro la formazione della Next Gen, il tecnico ha ritrovato a sua disposizione Bonucci e De Sciglio, ma soprattutto Pogba e Vlahovic, che sono scesi in campo contro i giovani bianconeri mettendo a referto cinque reti in due. Allegri ha per la prima volta a disposizione quasi tutta la rosa, con la sola assenza di Kaio Jorge, ancora alle prese con l’infortunio: una buona notizia in vista di un tour de force di numerosissime partite.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…