Allegri: "Sono stato fortunato in carriera". E cita la Juve

Allegri: “Sono stato fortunato in carriera”. E cita la Juve

Massimiliano Allegri
Max Allegri, allenatore del Milan ed ex Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del passato a Torino.

Max Allegri, allenatore del Milan ed ex Juve, ha detto la sua in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Sono cambiato tanto, è normale che sia così. I giovani non sono più o meno bravi degli anziani, nella vita è una questione di esperienza. Fra un mese faccio 58 anni, rispetto a quando ho iniziato all’Aglianese sono completamente diverso. Con i 4 anni di Milan e gli 8 di Juventus sono stato molto fortunato, mi hanno insegnato molto. Queste due società mi hanno ingigantito il bagaglio di esperienza che mi porto dietro e che comunque dovrò ancora interpretare: non si finisce mai di imparare, c’è sempre la possibilità di migliorare. Non esiste il mantenimento: o si migliora o si peggiora. Quando non si migliora più vuol dire che si peggiora”.

Sullo Scudetto

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – MAY 22: Players of AC Milan celebrate with the Scudetto trophy during the award ceremony after the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

“Puntare allo scudetto è un proclamo che serve più a voi per scrivere. Essendo in un grande club come il Milan tutti devono avere l’ambizione di ottenere il massimo, poi parleranno i giocatori. Il campionato non mente, ogni giorno devi essere lì a lavorare e ogni domenica devi essere lì a lottare per i tre punti. Ma di questo se ne può parlare solamente a marzo. Fino a marzo bisogna costruire per i mesi finali”. Intanto ecco le parole di Giaccherini<<<

x