Massimiliano Allegri
La Juventus sta attraversando una vera e propria bufera, con le dimissioni del CDA, a seguito dei nuovi sviluppi dell’inchiesta Prisma, che ha colpito il mondo bianconero. Chi sembra saldo al timone, in tutto questo, è Massimiliano Allegri, che nella giornata di oggi cambierà le sue vesti per diventare docente universitario: il tecnico della Juventus è stato chiamato dall’Università Politecnica delle Marche per la docenza del seminario “Team working e comunicazione delle vittorie e delle sconfitte”.
La lezione è stata trasmessa in streaming sul profilo Facebook di ‘Comunicare il cancro’, con il tecnico della Juventus che ha messo a disposizione la sua esperienza sul campo, mettendola in parallelo a quanto accade in campo medico: “È un grande onore essere stato invitato a condividere la mia esperienza su temi così delicati. Come docente avrò il piacere di comunicare l’importanza di valorizzare prospettive differenti all’interno del gruppo, che sia un team multidisciplinare o una squadra di calcio, per garantire un clima di collaborazione proficua”.
“Da questo punto di vista, le affinità tra il mondo sportivo e quello ospedaliero sono molte: chi è incaricato della gestione del gruppo deve saper mantenere gli equilibri tra i vari componenti a tutto vantaggio del risultato. Da diversi anni ormai mi occupo di sensibilizzazione oncologica con la campagna Allenatore alleato di salute, con la quale stimoliamo i coach a prendersi cura dei ragazzi perché seguano stili di vita corretti”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport