Massimiliano Allegri
La Juventus sta attraversando una vera e propria bufera, con le dimissioni del CDA, a seguito dei nuovi sviluppi dell’inchiesta Prisma, che ha colpito il mondo bianconero. Chi sembra saldo al timone, in tutto questo, è Massimiliano Allegri, che nella giornata di oggi cambierà le sue vesti per diventare docente universitario: il tecnico della Juventus è stato chiamato dall’Università Politecnica delle Marche per la docenza del seminario “Team working e comunicazione delle vittorie e delle sconfitte”.
La lezione è stata trasmessa in streaming sul profilo Facebook di ‘Comunicare il cancro’, con il tecnico della Juventus che ha messo a disposizione la sua esperienza sul campo, mettendola in parallelo a quanto accade in campo medico: “È un grande onore essere stato invitato a condividere la mia esperienza su temi così delicati. Come docente avrò il piacere di comunicare l’importanza di valorizzare prospettive differenti all’interno del gruppo, che sia un team multidisciplinare o una squadra di calcio, per garantire un clima di collaborazione proficua”.
“Da questo punto di vista, le affinità tra il mondo sportivo e quello ospedaliero sono molte: chi è incaricato della gestione del gruppo deve saper mantenere gli equilibri tra i vari componenti a tutto vantaggio del risultato. Da diversi anni ormai mi occupo di sensibilizzazione oncologica con la campagna Allenatore alleato di salute, con la quale stimoliamo i coach a prendersi cura dei ragazzi perché seguano stili di vita corretti”.
Matteo Moretto fa il punto sulle ultime trattative di mercato in casa Juventus. Nelle ultime…
La Juventus guarda in casa Genoa per il ruolo di terzino destro. Gli occhi della…
Le parole di Riccardo Trevisani sulla Juventus: “Adesso è una squadra che gioca bene ed…
Adam Sosna si trasferisce in prestito alla Reggiana. Leggiamo il comunicato della Juventus.
Fabrizio Romano ha parlato di un tentativo del club inglese per David. La trattativa però…
Le bianconere guidate da mister Canzi si preparano per la gara di ritorno contro il…