JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri docente per un giorno: “Un grande onore”

Massimiliano Allegri
Il tecnico della Juventus invitato a tenere una lezione all'Università, dove vestirà per un giorno le vesti del docente

redazionejuvenews

La Juventus sta attraversando una vera e propria bufera, con le dimissioni del CDA, a seguito dei nuovi sviluppi dell'inchiesta Prisma, che ha colpito il mondo bianconero. Chi sembra saldo al timone, in tutto questo, è Massimiliano Allegri, che nella giornata di oggi cambierà le sue vesti per diventare docente universitario: il tecnico della Juventus è stato chiamato dall'Università Politecnica delle Marche per la docenza del seminario "Team working e comunicazione delle vittorie e delle sconfitte"

La lezione è stata trasmessa in streaming sul profilo Facebook di ‘Comunicare il cancro’, con il tecnico della Juventus che ha messo a disposizione la sua esperienza sul campo, mettendola in parallelo a quanto accade in campo medico: "È un grande onore essere stato invitato a condividere la mia esperienza su temi così delicati. Come docente avrò il piacere di comunicare l’importanza di valorizzare prospettive differenti all’interno del gruppo, che sia un team multidisciplinare o una squadra di calcio, per garantire un clima di collaborazione proficua".

"Da questo punto di vista, le affinità tra il mondo sportivo e quello ospedaliero sono molte: chi è incaricato della gestione del gruppo deve saper mantenere gli equilibri tra i vari componenti a tutto vantaggio del risultato. Da diversi anni ormai mi occupo di sensibilizzazione oncologica con la campagna Allenatore alleato di salute, con la quale stimoliamo i coach a prendersi cura dei ragazzi perché seguano stili di vita corretti".