Roberto Mancini
La Serie A è andata in pausa per lasciare spazio alle varie nazionali. Tutte le attenzioni sono rivolte al Mondiale in Qatar ma purtroppo l’Italia non ne farà parte. Gli Azzurri, per la seconda volta consecutiva, hanno mancato la qualificazione e saranno costretti a vedere il Mondiale dai divani di casa. Non per questo la squadra di Mancini resterà ferma: pronte due amichevoli contro Albania e Austria. Stasera il primo dei due match: come scenderanno in campo le due formazioni?
I padroni di casa dell’Albania opteranno per un solido 5-3-2 ricco di conoscenze del calcio italiano. In porta Berisha (Torino), con in difesa Hyasj (Lazio), Ismajli (Empoli), Kumbulla (Roma), Mihaj e Lenjani. A centrocampo spazio a Abrashi, Bare e Bajrami (Empoli). Coppia d’attacco composta da Uzuni e Broja. Quest’ultimo, attaccante del Chelsea, è sicuramente l’uomo più pericoloso della squadra del ct Reja. Da tenere d’occhio
Per l’Italia, invece, il ct Mancini starebbe pensando a un 3-4-3. Donnarumma tra i pali, con Scalvini, Bonucci e Bastoni in difesa. Larghi sulle fasce Di Lorenzo e Dimarco, mentre a centrocampo agiranno Tonali e Verratti. In attacco pronto il tridente composto da Zaniolo, Raspadori e Grifo.
Albania (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Mihaj, Lenjani; Abrashi, Bare, Bajrami; Uzuni, Broja. Ct. Reja.
Italia (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. Ct. Mancini.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport