Daniele Adani
[fncvideo id=691534 autoplay=true]
Lele Adani, ex calciatore e opinionista, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, analizzando il match di stasera tra Juventus e Inter, con un riferimento particolare a Dybala. Ecco le sue parole sulla Joya: “Paulo è un giocatore straordinario, un talento a cui devi concedere la possibilità di sbagliare. Anzi, devi permettergli di poter sbagliare tante volte nella stessa partita, deve essere libero di cercare sempre la giocata più difficile perché è nelle sue corde e perché tanto ne basta una fatta bene per vincere la partita. Quindi più fiducia sente addosso e più si sente libero di poter inventare. E inventando, può incidere in maniere decisiva.”
Sulla prestazione di Dybala nelle grandi partite: “Non le sbaglia perché è uno dei numeri 10 che corre di più al mondo, un generoso per natura. Se sta bene con la testa e con le gambe, è portato a dare qualcosa in più anche a livello fisico. Per questo mi aspetto una prestazione piena, fatta di pressione senza palla e di dribbling. Dybala copre tanto campo, sa andare negli spazi, sa sfuggire alla marcatura, sa andare incontro a ricevere palla e trovare con un tocco il passaggio illuminante. Quando è in una serata così, sembra che abbia i superpoteri. Ma la prestazione non può prescindere dalla condizione fisica: solo stando al cento per cento può sprigionare tutto il suo straordinario talento.”
Sul tipo di match che l’argentino potrà disputare: “Io mi aspetto da Dybala una partita “libera”, dove saprà mettere dentro tutto quello che è stato il suo lungo e vincente percorso con la Juventus. Una prestazione che racconti in sintesi la sua storia in bianconero, fatta di gol e di assist, di giocate straordinarie e di notti da leader. E questa partita qui sembra fatta apposta per rimettere in vetrina tutte le qualità da top player che ha: Dybala ha vinto cinque scudetti da assoluto protagonista. Questo non succede per caso, succede se sei un campione.”
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…