le-ragazze-dellitalia-femminile.jpg
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sulle azzurre. Ecco il comunicato: “Sono online da oggi, su RaiPlay, le 10 puntate di SkillZ – Competenze per il futuro, produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali in collaborazione con il Fondo per la Repubblica Digitale, rivolta a un pubblico tra i 15 e i 35 anni. Protagonista, nell’episodio numero 7, anche il commissario tecnico della Nazionale femminile Andrea Soncin, che approfondisce i concetti di resilienza e lavoro di squadra. “Penso che il lavoro di squadra sia avere una visione comune – ha spiegato Soncin -.
Il ruolo dell’allenatore è fondamentale, ed è quello di riuscire a capire le motivazioni di ogni singolo componente del gruppo. E soprattutto ci vuole disponibilità da parte di tutti nel mettersi a disposizione, nel caso della Nazionale femminile, della compagna di squadra”. La resilienza è un altro valore che è stato oggetto della puntata registrata nel Centro Tecnico Federale di Coverciano.
“La resilienza è fondamentale nel calcio e nella vita di tutti i giorni – ha proseguito Soncin – E’ la capacità di andare oltre, di essere solidi e mantenere l’equilibrio. Per un allenatore è fondamentale trasmettere sicurezza, dare risposte chiare e decise a tutte le problematiche che insorgono. Poi ho una grande fortuna, quella di avere uno staff che può arrivare dove magari non arrivo io: il principio della resilienza è quello di andare avanti cercando di superare le difficoltà”.
Le ultime notizie dalla Continassa, in vista della gara di Coppa Italia della Juve contro…
Il centravanti della Juve finalmente si rivede alla Continassa. Ecco in quale partita potrebbe rientrare…
Così Riccardo Trevisani negli studi di Sportmediaset: il suo punto di vista sul momento della…
Le dichiarazioni rilasciate da Alessio Tacchinardi, ex giocatore della Juventus, a Sportmediaset: il suo pensiero…
Le parole di Eraldo Pecci rilasciate in un'intervista a SportPaper.it: il suo pensiero riguardo al…
David Puczka ha ricevuto il premio di "Miglior calciatore del mese di gennaio della Serie…