c189ea50a994ecbb2b3bdaccddc8efb4-scaled.jpg
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua dopo la vittoria con la Fiorentina. Ecco le sue parole: “Cosa ho detto negli spogliatoi? Non mi hai sentito? Dove ti metti tu? Le ho calmate perché c’era bisogno. Ho fatto due ritocchi tattici perché secondo me la nostra costruzione nel primo tempo era troppo bassa. L’abbiamo costruita più avanti con Grosso e Caruso sulla linea di centrocampo loro e abbiamo trovato più opportunità. Da lì ho alzato i terzini e abbiamo avuto superiorità numerica sugli esterni.
Questa situazione mentale quest’anno l’abbiamo fatta vedere tante partite, anche in quelle in cui le cose non sono andate bene. La Federazione voleva questo poule finale di spettacolo e oggi c’è stato. Ho cercato tutto l’anno di non dare alibi perché non ci sono, è tutta questione di nostro approccio alle partite. Le ragazze sanno cosa fare, trovare quella continuità.
Ho cercato tatticamente di cambiare le cose prima. Cri ha fatto quel gol prima della fine del primo tempo che ci ha aiutato un po’. Se non avesse segnato, avrei cambiato proprio l’approccio della situazione. Sul 3-1 ho cercato di alzare la costruzione. La cosa che mi annoia di più è che nel primo tempo la Fiorentina è andata 3 volte avanti e ha fatto 3 gol. Con le giocatrici che abbiamo non possiamo prendere quei gol”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport