JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Next Gen, sconfitta dolorosa contro l’Arzignano

Manrova-Juve Next Gen
La Juventus Next Gen di Massimo Brambilla ha perso in campionato con l'Arzignano, in un match decisivo per l'accesso ai playoff.

La JuventusNext Gen perde ancora, questa volta contro l'Arzignano per 0-1, allontanandosi dalla zona playoff. Ecco il report: "Sconfitta dolorosa per la Next Gen, che cede in casa di misura all'Arzignano Valchiampo ed esce momentaneamente dalla zona playoff di Serie C: si deciderà tutto all'ultima giornata. LA PARTITA Primi minuti a ritmi blandi, con un Arzignano che comunque entra in campo deciso a far capire che vuole il bottino pieno. La Juve, smaltita la delusione per la Coppa Italia minuto dopo minuto alza la pressione, con percussioni interessanti di Sekulov e Turicchia. Al 18' però squillo ospite. Parigi mette in mezzo da destra e trova la testa di Bordo, che non centra la porta. Occasione, questa, che cambia l'equilibrio del match in questa fase, con l'Arzignano a prendere campo e rendersi sempre più pericoloso, prima impegnando in uscite non semplici Daffara, poi mettendo ancora nelle condizioni il portiere bianconero di farsi notare sul destro di Lunghi dalla distanza.

Nulla può però l'estremo bianconero verso la mezz'ora, quando Bordo calcia preciso di destro dal limite, insaccando quello che a conti fatti è il gol partita. La Juve è scossa ma è una scossa positiva: i bianconeri si riversano letteralmente nella metà campo avversaria, al 30' Cerri spara alto, quattro minuti dopo Saio risponde in rapida sequenza a Sekulov e a Cudrig, e poi è ancora Sekulov a rendersi molto pericoloso per due volte verso fine frazione, sfiorando il palo al 37' e calciando centrale al 42'. La reazione bianconera c'è, eccome. Una reazione che è veemente nel finale di primo tempo, meno all'inizio del secondo: bisogna aspettare circa un quarto d'ora per vedere nuovamente la Juve pericolosa, con Sekulov che da azione di contropiede mette in mezzo un bel cross da sinistra su cui Plana anticipa Pecorino evitando guai seri per i suoi. Al 70' ci prova Yildiz, mettendosi in proprio, ma la sua conclusione trova il portiere dell'Arzignano. Col passare dei minuti emerge forse un po' di stanchezza nelle fila dei ragazzi di Brambilla e gli ospiti provano a farsi pericolosi all'84' con Grandolfo che calcia a lato dopo una bella azione personale e all'87' con Tremolada dal limite (para Daffara).

C'è ancora tempo per un sussulto, e bello grande: la Juve al 90' coglie una clamorosa traversa con Pecorino, che si inserisce di testa su una bella sponda di Poli. Anzi, per due sussulti: al 95' l'Arzignano potrebbe raddoppiare su calcio di rigore, ma un grande Daffara si oppone. Non si può gioire, però: la Juve al momento è fuori dai playoff, ma va detto che nell'ultima giornata, con una vittoria bianconera, potrebbe succedere davvero di tutto. Nulla è chiuso, quindi, e tutti coi ragazzi domenica prossima".