Sofie Pedersen
La Juventus continua il suo lavoro sul mercato, e con i campionati finiti e gli obiettivi più o meno raggiunti, al dirigenza si sta concentrando sulla prossima stagione. Se la squadra maschile ha passato un anno sottotono, raggiugnendo solo l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League, e non alzando nemmeno un trofeo per la prima volta in 10 anni, la squadra femminile ha disputato una grande annata, vincendo per la quinta volta consecutiva il campionato, e arrivando ai quarti in Champions League. Un risultato che ha spinto la dirigenza a rinnovare molti contratti, ultimo dei quali quello di Sofie Pedersen. La calciatrice ha infatti prolungato il suo contratto fino al 2023, e continuerà la sua avventura in maglia bianconera.
“Sofie Junge Pedersen è nella storia delle Juventus Women: quel gol segnato all’Allianz Stadium contro la Fiorentina, il primo in assoluto, rimarrà indelebile nella memoria di tutti noi. Uno dei tanti momenti speciali vissuti insieme, e non finisce qui. Sofie, infatti, mette la firma sul futuro: è ufficiale il rinnovo fino al 2023.
Il gol citato resta, speciale e indimenticabile, ma è solo uno dei tanti momenti in cui il suo apporto alla squadra è stato fondamentale. Non sempre con i gol, anzi, più spesso lavorando quasi nell’ombra, dominando il centrocampo e costruendo dighe insuperabili per le avversarie. Fin dal suo arrivo ha saputo essere un pilastro per la squadra, contribuendo ai tantissimi successi di questi anni.
Congratulazioni, Sofie! Siamo pronti a inseguire altri grandi obiettivi insieme!” (Juventus.com)
Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juve a fine stagione, ha ricevuto l'apprezzamento…
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match…
Attraverso un post su X, la Juve ricorda l'appuntamento della selezione femminile bianconera contro il…
Leggiamo le dichiarazioni di Fabrizio Ravanelli ai microfoni di Tuttosport.
Conceiçao rimane a rischio per la gara di domani contro la Lazio. Al suo posto…
Kenan Yildiz, nominato calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori(AIC).