juve women

Sofie Pedersen rinnova fino al 2023

Sofie Pedersen rinnova fino al 2023 - immagine 1

Continua il lavoro della dirigenza bianconera anche sulla squadra femminile, con i rinnovi di contratto per le giocatrici della Juventus che stanno arrivando in serie

redazionejuvenews

La Juventus continua il suo lavoro sul mercato, e con i campionati finiti e gli obiettivi più o meno raggiunti, al dirigenza si sta concentrando sulla prossima stagione. Se la squadra maschile ha passato un anno sottotono, raggiugnendo solo l'obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League, e non alzando nemmeno un trofeo per la prima volta in 10 anni, la squadrafemminile ha disputato una grande annata, vincendo per la quinta volta consecutiva il campionato, e arrivando ai quarti in Champions League. Un risultato che ha spinto la dirigenza a rinnovaremolti contratti, ultimo dei quali quello di Sofie Pedersen. La calciatrice ha infatti prolungato il suo contratto fino al 2023, e continuerà la sua avventura in maglia bianconera.

"Sofie Junge Pedersen è nella storia delle Juventus Women: quel gol segnato all’Allianz Stadium contro la Fiorentina, il primo in assoluto, rimarrà indelebile nella memoria di tutti noi. Uno dei tanti momenti speciali vissuti insieme, e non finisce qui. Sofie, infatti, mette la firma sul futuro: è ufficiale il rinnovo fino al 2023.

Il gol citato resta, speciale e indimenticabile, ma è solo uno dei tanti momenti in cui il suo apporto alla squadra è stato fondamentale. Non sempre con i gol, anzi, più spesso lavorando quasi nell’ombra, dominando il centrocampo e costruendo dighe insuperabili per le avversarie. Fin dal suo arrivo ha saputo essere un pilastro per la squadra, contribuendo ai tantissimi successi di questi anni.

Congratulazioni, Sofie! Siamo pronti a inseguire altri grandi obiettivi insieme!" (Juventus.com)