Juve Women

Francia-Italia femminile, le probabili formazioni. Out Cernoia

Finalmente ci siamo. Questa sera alle 21, al New York Stadium di Rotherham, l’Italia femminile farà il suo debutto all’Europeo, che è in corso di svolgimento in Inghilterra. L’avversario è di quelli che fanno paura: la Francia, terza nel ranking Mondiale. La nazionale guidata da Milena Bertolini è inserita nel girone D, dove oltre alle avversarie di oggi, ci sono anche Belgio e Islanda, che si affronteranno nel pomeriggio. Un esordio difficile, per stessa ammissione del commissario tecnico, che ieri in conferenza stampa ha detto: “Alle ragazze chiederò di scendere in campo con coraggio e voglia di sacrificarsi, il cammino nel Mondiale francese ci ha sicuramente arricchito, però adesso dobbiamo voltare pagina e pensare al presente, portandoci dietro il bagaglio di esperienza che abbiamo maturato in questi anni”.

Per quanto riguarda la formazione delle Azzurre, ci sarà un’assenza importante: Valentina Cernoia. La centrocampista della Juventus infatti è indisponibile a causa della positività al Covid ed è rimasta a Blackburn, quartier generale dell’Italia per questo Europeo. Bertolini ha commentato così le defezione di una delle sue veterane: “Quando si affronta un torneo del genere bisogna puntare su tutta la rosa che si ha a disposizione, qui con me ho 23 titolari e sono certa che chi giocherà, partendo dall’inizio o entrando a gara in corso, si farà trovare pronta. Per il resto formazione confermata, con diverse bianconere in campo dal primo minuto, che se la vedranno con la compagna alla Juventus Peyraud-Magnin, portiere francese.

Le probabili formazioni di Francia-Italia
Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Mbock Bathy, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Katoto, Cascarino. All.: Corinne Diacre. A disposizione: Chavas, Lerond, Torrent, Tounkara, Bacha, Baltimore, Cissoko, Palis, Mateo, Dali, Malard, Sarr.

Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Rosucci, Giugliano, Galli; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All.: Milena Bertolini. A disposizione: Schroffenegger, Durante, Filangeri, Di Guglielmo, Lenzini, Simonetti, Caruso, Sabatino, Bonfantini, Giacinti, Piemonte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025