JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Barzagli: “Pogba e Di Maria faranno tornare grande la Juve”

L'ex difensore Andrea Barzagli
L'ex centrale della Juventus e della Nazionale, intervistato da Tuttosport, ha commentato l'arrivo dei due colpi di mercato dei bianconeri.

redazionejuvenews

Questi ultimi giorni sono stati molto importanti per il mercato della Juventus. Alla Continassa infatti sono arrivati i primi due grandi colpi: Paul Pogba e Angel Di Maria. Di questo ha parlato anche Andrea Barzagli, intervistato da Tuttosport. Questa la sua opinione sul centrocampista francese, di cui è stato compagno di squadra: "Rivederlo alla Juve è bello e affascinante e per i tifosi lo è riabbracciare Paul. Ritorna dopo sei anni al Manchester United. È un qualcosa in più sis per la squadra che per tutto l’ambiente: porterà entusiasmo. Pogba è un giocatore di spessore internazionale e ha già giocato nella Juventus. Paul sa cosa vuol dire indossare questa maglia e sa cosa vuol dire vincere. Per la Juventus è un grandissimo colpo. A Manchester ha sofferto la pressione di dover dimostrare di valere i 105 milioni pagati dallo United. Da fuori non si capisce il peso che deve sopportare un ragazzo, comunque giovane, quando le aspettative sono molto alte".

Sull'altro arrivo a parametro zero, Di Maria, ha usato parole di elogio: "È un super acquisto per la Juventus. Può inventare una giocata decisiva in qualsiasi momento. Questa è una qualità che nel calcio moderno hanno in pochi. Se non il migliore, è uno dei migliori in Serie A. Certi giocatori, e Di Maria è uno di questi, sono facili da allenare. Basta dire una parola e loro capiscono tutto subito. Anzi, aggiungono anche qualcosa di più".

Infine, sul confronto tra i bianconeri e l'Inter, con il mercato fatto finora: "Spostano di più Pogba e Di Maria perché sono due. Lukaku ha dimostrato di fare la differenza in Serie A, però i due acquisti della Juventus portano quella personalità e quella qualità che un po’ mancava. Pogba e Di Maria faranno tornare grande la Juventus. Metto Juventus e Inter alla pari, alle loro spalle il Milan. E poi il Napoli"