JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Francia-Italia femminile, le probabili formazioni. Out Cernoia

Francia-Italia femminile, le probabili formazioni. Out Cernoia - immagine 1
Questa sera, alle ore 21 al New York Stadium di Rotherham, le giocatrici azzurre faranno il loro esordio nell'Europeo contro le transalpine.

redazionejuvenews

Finalmente ci siamo. Questa sera alle 21, al New York Stadium di Rotherham, l'Italia femminile farà il suo debutto all'Europeo, che è in corso di svolgimento in Inghilterra. L'avversario è di quelli che fanno paura: la Francia, terza nel ranking Mondiale. La nazionale guidata da Milena Bertolini è inserita nel girone D, dove oltre alle avversarie di oggi, ci sono anche Belgio e Islanda, che si affronteranno nel pomeriggio. Un esordio difficile, per stessa ammissione del commissario tecnico, che ieri in conferenza stampa ha detto: "Alle ragazze chiederò di scendere in campo con coraggio e voglia di sacrificarsi, il cammino nel Mondiale francese ci ha sicuramente arricchito, però adesso dobbiamo voltare pagina e pensare al presente, portandoci dietro il bagaglio di esperienza che abbiamo maturato in questi anni".

Per quanto riguarda la formazione delle Azzurre, ci sarà un'assenza importante: Valentina Cernoia. La centrocampista della Juventusinfatti è indisponibile a causa della positività al Covid ed è rimasta a Blackburn, quartier generale dell'Italia per questo Europeo. Bertolini ha commentato così le defezione di una delle sue veterane: "Quando si affronta un torneo del genere bisogna puntare su tutta la rosa che si ha a disposizione, qui con me ho 23 titolari e sono certa che chi giocherà, partendo dall’inizio o entrando a gara in corso, si farà trovare pronta". Per il resto formazione confermata, con diverse bianconere in campo dal primo minuto, che se la vedranno con la compagna alla Juventus Peyraud-Magnin, portiere francese.

Le probabili formazioni di Francia-Italia

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Mbock Bathy, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Katoto, Cascarino. All.: Corinne Diacre. A disposizione: Chavas, Lerond, Torrent, Tounkara, Bacha, Baltimore, Cissoko, Palis, Mateo, Dali, Malard, Sarr.

Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Rosucci, Giugliano, Galli; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All.: Milena Bertolini. A disposizione: Schroffenegger, Durante, Filangeri, Di Guglielmo, Lenzini, Simonetti, Caruso, Sabatino, Bonfantini, Giacinti, Piemonte.