Boattin rivela: "L'amore per la Juventus nasce da mio papà"

Boattin rivela: “L’amore per la Juventus nasce da mio papà”

Lisa Boattin
Lisa Boattin, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulla stagione delle bianconere, parlando anche della Champions.

Lisa Boattin, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua al canale Twitch delle bianconere. Ecco le sue parole: “Nasce da mio papà che è un tifoso sfegatato e mi ha trasmesso questa passione, da piccolissima guardavo la Juve con lui. Dopo ho cominciato a giocare ed avere passione per il calcio, ma prima è nato l’amore per la Juve. Amore che è continuato fino a quando non ho realizzato il sogno di giocare qui. Ricordo quando mio papà è venuto allo stadio qui per la prima volta, l’ho visto emozionato. È stato bellissimo.

Champions? C’è ancora delusione. Era un obiettivo alla portata. Nessuno è felice della mancata qualificazione, però è il calcio. Dobbiamo andare avanti, abbiamo altre competizioni da vincere. Cerchiamo di prendere da questa eliminazione qualcosa di positivo. Abbiamo ancora scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Dobbiamo assolutamente qualificarci per la Champions il prossimo anno.

Il primo Scudetto? Ho festeggiato per tre giorni. Poi è arrivato dopo uno spareggio molto combattuto. Era il primo anno, noi abbiamo acquisito consapevolezza partita dopo partita. È vero che molte di noi si conoscevano, ma era un ambiente nuovo che ci ha reso professioniste dal primo momento. Vincere da juventina è incredibile, quello forse è stato lo scudetto più bello di tutti”.