TORINO – Portiere molto dotato sul piano atletico, in grado di prodursi in interventi acrobatici sfruttando la propria esplosività muscolare, caratteristica che compensava una statura relativamente ridotta. Questo è stato Andrea Mazzantini, portiere dell’Inter degli anni ’90, che ha parlato ai nostri microfoni di Juventus, Inter e delle mosse di mercato in arrivo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
SU JUVENTUS-INTER – Ieri ho visto una bella partita, considerando pur sempre che si tratta di calcio d’estate. L’Inter ha fatto un buon primo tempo e poi la Juve è uscita alla distanza. Le due squadre sono ancora in preparazione e quindi qualche errore ci sta. Si vede la mano di Conte nella nuova Inter e questa è, penso, la notizia più importante. La Juve potrebbe avere bisogno di un pò di tempo invece, per amalgamarsi alle richieste del nuovo allenatore, Maurizio Sarri.
SU NICOLO’ ZANIOLO – Nella prima parte di stagione si è fatto vedere molto, ed è normale che per quello che ha mostrato diverse squadre si siano interessate a lui, su tutte la Juventus. Bisogna stare attenti però, in Italia siamo molto bravi a pompare alcuni giovani, magari anche per 2-3 giocate che hanno fatto. Quindi io sull’investire già tantissimi soldi per Zaniolo ci andrei con i piedi dii piombo. Di fatti lo stesso centrocampista della Roma, ha disputato una seconda parte di stagione non all’altezza della prima.
SU DZEKO E I RINFORZI PER L’INTER – Dzeko è indubbiamente un grande attaccante. Penso che la causale principale di un interesse dell’Inter nei suoi confronti sia il fatto che si adatti molto bene al gioco di Antonio Conte, oltre alle qualità che sono fuori dubbio. Lui poi, insieme a Lukaku formerebbe una grandissima coppia che sarebbe sicuramente utile a ridurre il gap con la Juventus.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.