TORINO – Domenico Marocchino, cresciuto nel vivaio della Juventus, ha esordito in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Nel 1979 fece ritorno alla Juventus, nelle cui file militò per quattro stagioni, vincendo due scudetti e una Coppa Italia. Queste le sue parole rilasciate in eslcusiva a Juvenews:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
SU DE-LIGT – Sicuramente le prospettive perchè diventi un fenomeno ci sono tutte, basti pensare che a 19 anni è già il capitano della sua squadra. Mi ricorda Ruud Krol e spero che faccia una carriera simile alla sua, non faccio riferimento al suo lancio ma alla sua personalità e alla sua prestanza fisica. L’età è tutta dalla sua parte e per questo ha tutte le carte in regola per diventare il numero uno. Sotto certi aspetti mi ricorda Baresi, lo storico difensore del Milan, e lo faccio senza azzardare difficili confronti. Ad ogni modo con i ritmi che ci sono oggi non è un giocatore della Juve finchè non firma, spero però che ci sia presto l’ufficialità.
SUL RITORNO DI BUFFON – Io ce lo vedo ancora come giocatore: è un pezzo pregiato nonostante la sua età e sono convinto che disputerà alcune partite cavandosela bene, ma soprattutto sarà molto utile nel gioco di squadra. Quest’anno il campionato italiano sarà molto più difficile, Inter e Napoli si sono rinforzati, perciò la Juve avrà bisogno di un giocatore come lui.
SULLO SCAMBIO SPINAZZOLA-LUCA PELLEGRINI – Spinazzola all’inizio ha avuto alcune difficoltà nell’inserimento, ma poi è riuscito a venir fuori alla grande. E’ un giocatore che a me piace molto, ovviamente il mio è un giudizio esterno anche perchè per potersi esprimere con maggiore dovizia bisognerebbe seguirlo dall’interno, quindi durante gli allenamenti. Per quanto riguarda Luca Pellegrini, invece, non conosco bene quelle che potrebbero essere le sue potenzialità future.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.