Mercato Juve, news col botto: “Cherubini vuole provarci a gennaio”

Si avvicina inesorabile la sessione invernale di calciomercato, la Juventus non starà ferma a guardare: gli ultimi aggiornamenti nella raffica
Raffica notizie bianconere 5 dicembre

Grandi novità di mercato per la Juve

[fncvideo id=714011 autoplay=true]

La pausa per il Mondiale in Qatar ha fermato il campionato di Serie A, ma non il lavoro delle dirigenze in vista della sempre più vicina sessione invernale di calciomercato. Diverse le situazioni da sbrogliare in casa Juventus, in entrata e in uscita. Visto il momento delicato sul piano extra-calcistico, si pensa che non verranno fatti movimenti in entrata a gennaio, ma le diverse voci e indiscrezioni che circolano in queste ore, ci fanno pensare diversamente. A giugno ci sarà da rivoluzionare la squadra, ma Cherubini vorrebbe provare a portare a Torino da subito un grosso colpo sul quale puntare forte anche per il futuro. Di questo e di altre news di mercato, vi raccontiamo nella consueta raffica bianconera<<<

1

[fncvideo id=710106 autoplay=true]

Per la corsia mancina la Juventus sta valutando non solo l’opzione Grimaldo del Benfica, ma anche Nuno Tavares. Come riferito da Sport.es, gli osservatori bianconeri avrebbero segnalato il calciatore alla dirigenza juventina. L’esterno portoghese è di proprietà dell’Arsenal, ma attualmente è in prestito al Marsiglia di Igor Tudor. Potrebbe essere proprio l’ex bianconero a suggerire alla Vecchia Signora di puntare sul nuovo talento del calcio lusitano.

2

[fncvideo id=713567 autoplay=true]

E’ corsa a tre per assicurarsi le prestazioni di Marco Asensio. Il Daily Mirror riferisce di una sfida accesissima fra Liverpool, Bayern Monaco e Juventus. La medesima fonte aggiunge anche che il calciatore spagnolo sceglierà la sua prossima squadra soprattutto in base allo spazio che gli verrà promesso nella formazione titolare. Da questo punto di vista, la Vecchia Signora potrebbe offrirgli maggiori garanzie.

3

[fncvideo id=713437 autoplay=true]

Indipendentemente dalla partenza di Vlahovic o meno, la Juventus sarebbe alla ricerca di un nuovo attaccante. Secondo quanto riportato da Todofichajes.com, il club piemontese sarebbe pronto ad un nuovo assalto a Morata, in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2024. Il centravanti spagnolo è valutato circa 25 milioni di euro, ma dopo l’ottimo rendimento ai Mondiali, i Colchoneros potrebbero chiedere almeno 10 milioni in più. Una pista non certamente semplice da sbloccare, considerando anche le diverse squadre di Premier che hanno messo gli occhi sull’attaccante di Luis Enrique.

4

[fncvideo id=712341 autoplay=true]

La Juventus non molla Pulisic del Chelsea, anzi, addirittura il ds Cherubini vorrebbe provare a portare l’esterno statunitense a Torino già a gennaio. Starebbe per prendere piede un intreccio molto interessante con United e Chelsea. I Red Devils sarebbero vicini all’acquisto di Gakpo dal Psv, liberando così Sancho in direzione Blues. A quel punto ci sarebbe il via libera per Pulisic alla Juve. Il piano del club bianconero prevedrebbe la cessione di McKennie nella finestra invernale, per puntare fin da subito sul 24 enne della nazionale a stelle e strisce. A centrocampo Allegri si affiderebbe ai giovani sbocciati negli ultimi mesi e al ritorno in pianta stabile di Pogba.

5

[fncvideo id=712199 autoplay=true]

La Juve fissa il prezzo per Kostic. Pagato 13 milioni di euro dall’Eintrach Francoforte la scorsa estate, l’esterno serbo è stato fra i più continui in questa prima parte di stagione. Non stupisce che ci siano diverse squadre di Premier interessate a lui. Per una cifra fra i 30 i 40 milioni, il club piemontese potrebbe cedere il numero 17 bianconero.

6

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Protagonista assoluto al Mondiale in Qatar, Adrien Rabiot rischia di salutare la Juventus a parametro zero a giugno. In Inghilterra insistono sulla possibilità di un’offensiva del Newcastle già a gennaio per il centrocampista francese. Difficile che Allegri si privi fin da subito di un perno della squadra, a meno che non arrivi sulla scrivani di Cherubini un’offerta talmente clamorosa da permettere alla Juve di prendere un sostituto all’altezza nell’immediato. Intanto Elkann fa partire la rivoluzione sportiva dal mercato in uscita: possono salutare in 9<<<