Pubblicità

Romano dà una notizia clamorosa di calciomercato sulla Juventus

Riccardo Focolari – 29 Dicembre, 11:46

Fabrizio Romano

Fabrizio Romano ha fatto il punto della situazione parlando del calciomercato della Juventus. Svelando qualcosa di molto grosso

In casa Juventus si continua a lavorare per costruire qualcosa di importante. Il calciomercato ha preso il via (anche se non ancora ufficialmente) e da gennaio apriranno le danze.

Anche per questo motivo, nelle prossime ore tutti si attendono delle novità importanti. A fare il punto della situazione ci ha pensato Fabrizio Romano. Che – appunto – parlando di mercato, ha svelato qualcosa di importante in casa Juventus. E Milan.

Le parole di Fabrizio Romano sul calciomercato della Juventus

Tra la vigilia e il giorno di Natale ci sono arrivate tantissime domande sulle voci che si sono diffuse riguardo a un possibile scambio Ricci–Federico Gatti. Noi vi avevamo già detto che, al momento, non ci risultava una vera trattativa: l’unica cosa concreta erano dei contatti diretti tra Max Allegri e Gatti, con cui c’è grande sintonia. Ma da qui a parlare di un’operazione impostata, o addirittura di uno scambio tra Milan e Juventus, non ci risulta che i due club abbiano avviato qualcosa.

Sul tema Ricci–Gatti, al di là del rumore fatto a Natale, le parole di Allegri alla vigilia della partita con il Verona sono state abbastanza nette: l’intenzione è tenere Samuele Ricci al Milan e renderlo un elemento centrale del progetto tecnico. Quindi, oggi, non emerge alcuna pista concreta che porti a uno scambio Gatti–Ricci.

Quello che invece risulta è il gradimento di Massimiliano Allegri per Federico Gatti. Non è un dettaglio nuovo, né spuntato ieri: lo stiamo raccontando da giorni e si sa da tempo che tra i due c’è un ottimo rapporto. Detto questo, tra l’apprezzamento e l’affondo vero ce ne passa. Per il momento, sul discorso difensore, ci prendiamo un po’ di margine per capire quale direzione sceglierà davvero il Milan, senza metterci a fare l’elenco di mille nomi“.