Cari tifosi Juventini, ci siamo. Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti. Ma non ci saranno solo acquisti: in casa Juventus si ragiona anche in ottica “tagliandi” e possibili cessioni, con una valutazione complessiva della rosa per capire dove intervenire e chi, eventualmente, può salutare già a stagione in corso. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sarebbero sei i nomi finiti nel gruppo dei possibili partenti: Mattia Perin, Fabio Miretti, João Mário, Filip Kostić, Adžić e Rouhi.
Calciomercato Juve, le ultime novità parlano chiaro
La situazione, però, non è uniforme per tutti. Perin, ad esempio, al netto delle indiscrezioni, avrebbe buone chance di restare in bianconero almeno fino al termine dell’annata. Diverso il discorso per gli altri, sui quali la Juve sarebbe pronta ad ascoltare proposte e valutare opportunità che possano tornare utili anche sul piano della gestione economica e delle liste.
Capitolo a parte per i giovani: Rouhi e Adžić, infatti, dovrebbero muoversi solo a determinate condizioni e, soprattutto, con una formula chiara in testa—il prestito—per continuare a crescere senza perdere il controllo del cartellino. Una Juventus che, insomma, non vuole limitarsi a guardare avanti, ma sta provando anche a mettere ordine dentro la propria rosa.