Un undici da sogno
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Le ambizioni della dirigenza della Juventus sono state subito palesi. C’è la volontà di tornare a primeggiare in Italia e in Europa. Gli arrivi di fuoriclasse come Pogba e Di Maria rispondono proprio a questa esigenza. Così come la repentina sostituzione di de Ligt con Bremer, colui che è stato eletto miglior difensore dello scorso campionato italiano.
Allegri vuole di più
I pesanti infortuni del Polpo e di McKennie stanno spingendo la società piemontese a compiere delle valutazioni importanti. Bisogna correre ai ripari con ulteriori acquisti di grande qualità. Massimiliano Allegri ha fatto presente a Cherubini e ad Arrivabene cosa manca a questa squadra per diventare una corazzata a tutti gli effetti. Andiamo a vedere insieme l’undici titolare che sogna il tecnico toscano <<<
1
[fncvideo id=698609 autoplay=true]
PORTIERE
Non ci aspettiamo sorprese in questo ruolo, dove Szczesny sarà regolarmente il primo, ma con alle spalle un secondo di tutto rispetto come Perin.
A dispetto di qualche critica, l’estremo difensore polacco rimane fra i migliori di Europa. La stima di Allegri è totale.
2
[fncvideo id=698532 autoplay=true]
TERZINO DESTRO
Dopo aver seguito a lungo Molina dell’Udinese, finito all’Atletico Madrid, la Juve ha pensato bene di puntare sui profili presenti in rosa.
Cuadrado rimane attualmente un top player e dietro di lui ha il jolly Danilo e un De Sciglio che può dare una mano nei momenti di difficoltà.
3
[fncvideo id=698369 autoplay=true]
DIFENSORE CENTRALE
In difesa la Vecchia Signora potrebbe ancora fare qualcosa, con la partenza di Rugani e l’arrivo di uno fra Gabriel dell’Arsenal o Milenkovic della Fiorentina.
Tuttavia, di partenza, il titolare sarà Bremer, costato 50 milioni, considerando anche i bonus. Il brasiliano dovrà confermarsi ad altissimi livelli, per non far rimpiangere de Ligt.
4
[fncvideo id=697849 autoplay=true]
DIFENSORE CENTRALE
Da una parte Bremer, al suo fianco Bonucci. Il leader della retroguardia bianconera.
Il capitano della Juventus è imprescindibile. Primo regista della squadra e garanzia anche di qualche gol sui calci piazzati.
5
[fncvideo id=697637 autoplay=true]
TERZINO SINISTRO
E’ qui che potrebbe scapparci la sorpresa. Al momento la Juve è coperta con Alex Sandro e Luca Pellegrini, ma Allegri vorrebbe altro.
Renan Lodi dell’Atletico è il vecchio pallino, ma prende corpo l’idea Marc Cucurella del Brighton, appetito dai grandi club europei.
6
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
MEZZALA
Il ritorno del figliol prodigo si è concretizzato dopo diversi anni. Pogba fa di nuovo parte della famiglia bianconera.
Non appena recupererà dall’infortunio (speriamo non sia troppo lungo) diventerà imprescindibile nel centrocampo juventino.
7
[fncvideo id=696535 autoplay=true]
REGISTA
Sia Arthur che Locatelli in quella posizione hanno convinto fino ad un certo punto. Il brasiliano è in uscita, Allegri crede tanto nell’ex Sassuolo che giocherà diverse partite quest’anno.
La Juventus sta comunque premendo sul Psg per ottenere il prestito di Paredes e secondo le ultime notizie sarebbe molto vicina ad ottenere l’ok del club francese, L’argentino, a meno di sorprese, presto vestirà la maglia della Vecchia Signora.
8
[fncvideo id=695967 autoplay=true]
MEZZALA
Il colpo che sposta gli equilibri di una stagione intera potrebbe essere compiuto sulla mezzala. Si fanno sempre più insistenti le voci (confermatissime) che vorrebbero la Juve pronta a fare follie per Milinkovic Savic.
Si sta provando a risparmiare negli altri ruoli per concentrare il budget sul Sergente biancoceleste. Fagioli e Luca Pellegrini sarebbero profili graditi a Sarri e potenziali contropartite atte a diminuire l’esborso economico del club. La Vecchia Signora dovrà comunque comporre una proposta totale di almeno 65-70 milioni di euro. Impresa difficile, ma non impossibile.
9
[fncvideo id=695480 autoplay=true]
ALA DESTRA
Massimiliano Allegri nutre profonda stima per Federico Chiesa, ma l’ex Fiorentina sta tornando da un infortunio molto grave e il ritorno ai livelli che gli competono non potrà essere immediato.
Ecco perché non tramonta l’idea Zaniolo. La Roma continua a fare richieste esagerate, la Juve studia il modo di convincere i capitolini.
10
[fncvideo id=691534 autoplay=true]
CENTRAVANTI
Dusan Vlahovic è intoccabile, ma alle sue spalle Kean convince fino ad un certo punto. Tramontata la pista Morata, che potrebbe restare all’Atletico Madrid, si cerca un altro calciatore duttile in grado di giocare sia come centravanti che come esterno.
Dopo il secco rifiuto di Mertens, Cherubini ha ripreso i contatti con il Barcellona per Depay.
11
[fncvideo id=693028 autoplay=true]
ALA SINISTRA
Angel Di Maria ha già fatto mirabilie da quando è approdato a Torino. L’argentino sarà un titolare inamovibile.
Alle sue spalle Allegri sogna un nome “concreto” e dal piede caldo come Filip Kostic, per il quale la dirigenza juventina ha di recente riavviato i contatti. Ecco l’undici pazzesco che verrebbe fuori basandosi sui desideri di Allegri (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Cucurella; Pogba, Paredes, Milinkovic-Savic; Zaniolo, Vlahovic, Di Maria. Decisamente una squadra pronta per provare a vincere tutto quello che c’è da vincere. Ma parlando nello specifico di mercato, vediamo insieme il borsino aggiornato con tutte le percentuali degli obiettivi bianconeri: al 70% arriva lui<<<