Juventus, torna di moda Leoni: il piano dei bianconeri

Juventus, torna di moda Leoni: il piano dei bianconeri

Molti degli obiettivi della Juventus per la difesa sono sfumati, e così i bianconeri sono tornati sul giovane centrale del Parma.

La Juventus è alla ricerca di profili per il ruolo di difensore centrale. I soli Bremer, Kalulu, Gatti e Savona non bastano a completare il reparto, e di conseguenza i bianconeri necessitano di almeno due innesti.

I nomi fatti nelle scorse settimane si sono rivelati tutti, per un motivo o per un altro, inaccessibili: nello specifico, il Marsiglia ha fatto muro per Leonardo Balerdi, mentre Aymeric Laporte è nel mirino dell’Athletic Bilbao e David Hancko è diventato ufficialmente un calciatore dell’Atletico Madrid.

Per questo motivo, come riporta in mattinata TuttoSport, la Juventus è tornata su un vecchio obiettivo, ovvero il giovane centrale classe 2006 del Parma Giovanni Leoni.

Il piano di Comolli per Leoni

Il promettente difensore costa 40 milioni di euro e la concorrenza è agguerrita: su di lui sono in pole Inter e Milan e c’è anche interesse dall’estero, come ha dichiarato di recente l’ad dei ducali Federico Cherubini.

Ma, come scrive ancora il quotidiano torinese, il dg della Juventus Damien Comolli avrebbe in mente un piano per bruciare le contendenti: l’idea del dirigente sarebbe quella di acquistare a titolo definitivo Leoni per una cifra inferiore ai 40 milioni richiesti dal Parma, lasciandolo però in prestito un altro anno in Emilia. Un sacrificio necessario per assicurarsi uno dei più interessanti talenti nel panorama non solo italiano, ma anche europeo.

C’è tuttavia una conditio sine qua non: la Juventus deve prima cedere e fare cassa con un’uscita importante: a questo proposito, il principale indiziato a fare spazio in difesa sembra essere Lloyd Kelly, che per un’offerta sui 20 milioni di euro potrebbe partire.

x