La Juventus continua il casting per il ruolo di centravanti. È arrivato in bianconero Jonathan David a parametro zero, ma con l’addio di Dušan Vlahović che, in un modo o nell’altro, dovrà avvenire, il club torinese necessita di un altro innesto in quel ruolo. È sfumato definitivamente Victor Osimhen, che andrà al Galatasaray, e così la Vecchia Signora punta con convinzione verso il ritorno a Torino di Randal Kolo Muani, che ha disputato un’ottima seconda parte di stagione con la Juventus in prestito secco dal PSG.
Incontro nei prossimi giorni
I bianconeri non hanno nessuna intenzione di abbandonare la pista che porta all’attaccante del PSG, che dopo essere tornato alla base è inizialmente rimasto fuori dalla preparazione estiva, tornandosi poi ad allenare con il resto del gruppo. Il club francese non punta su di lui per il futuro, e perciò vorrebbe liberarsene con una cessione a titolo definitivo o al massimo con un prestito con obbligo di riscatto. Nessuna delle due soluzioni per il momento entusiasma la Juventus, che preferirebbe un prestito con diritto, ma, come riporta La Stampa in mattinata, i bianconeri si sarebbero ammorbiditi in merito, cominciando a valutare di soddisfare la condizione dei francesi, che però, come riporta Il Corriere dello Sport, pretendono condizioni per l’obbligo basilari, e non legate a obiettivi come Scudetto o qualificazione in Champions League.
Sul calciatore ci sono anche Manchester United e Newcastle, ma la sua volontà è stata chiara anche dopo l’interessamento dei Red Devils: Kolo Muani vuole tornare a essere un giocatore della Juventus, e i contatti tra i bianconeri e i parigini proseguiranno la prossima settimana per cercare di trovare una soluzione, come ha scritto anche Fabrizio Romano su X nella giornata di ieri.
