Juventus, per la fascia destra Comolli segue anche Kadioglu

Juventus, per la fascia destra Comolli segue anche Kadioglu

Il nome dell’esterno turco è tra quelli generati dal sistema di lavoro di Damien Comolli basato sull’analisi dei dati.

Nuovo nome per la fascia destra della Juventus. Come ha riportato nella serata di ieri il giornalista sportivo Michele De Blasis su X, i bianconeri hanno messo gli occhi sull’esterno turco del Brighton Ferdi Kadioglu. Il profilo del calciatore rientra nei dati utilizzati dal dg juventino Damien Comolli nella ricerca di possibili nuovi innesti.

Di seguito il tweet integrale:

“Un nome nuovo da seguire per il ruolo di esterno della Juventus è Ferdi Kadioglu del Brighton. È un profilo uscito dal sistema di lavoro dei dati di Comolli”.

Classe 1999, Ferdi Kadioglu sarebbe dovuto essere uno dei tasselli di punta dell’ambizioso mercato estivo del 2024 del Brighton post-De Zerbi, ma le cose sono andate diversamente: il 2 novembre 2024, contro il Liverpool – partita in cui ha anche segnato – il turco ha rimediato un infortunio a un dito del piede, saltando così tutto il resto della stagione.

molina

Gli altri nomi per la fascia destra

Il nome dell’esterno va ad aggiungersi ad altri nomi che la Juventus valuta per la fascia destra: i preferiti sono Dodô della Fiorentina e Nahuel Molina dell’Atletico Madrid, ma il loro prezzo è elevato e una trattativa appare complicata, mentre altre alternative low cost sono Lucas Vazquez e Nelson Semedo, svincolatisi rispettivamente da Real Madrid e Wolverhampton, e Jonathan Clauss del Nizza, che Igor Tudor già conosce, avendolo allenato al Marsiglia.

x