Juventus: Kessié può arrivare ma...

Juventus: Kessié può arrivare ma…

Kessie
Con Nico Gonzalez messo alla porta la Juventus valuta la possibiliità di ingaggiare Franck Kessié ma c'è un problema

La Juventus sta seriamente valutando di riportare Franck Kessié in Italia. L’ex Milan attualmente percepisce uno stipendio di 14 milioni netti a stagione dall’Al Ahli ma l’idea di tornare in Serie A sembra piacergli molto.

Per concretizzare la possibilità di vedere il centrocampista ivoriano in bianconero la Juventus potrebbe fare leva sulla buona riuscita dell’operazione Nico Gonzalez. L’argentino potrebbe approdare in Arabia per 30 milioni ammorbidendo anche l’affare Kessié.

Franck Kessie

Franck Kessié, classe ’96, porterebbe fisicità e dinamismo al centrocampo della Juventus. Si mette in luce all’Atalanta ma è al Milan che raggiunge la maturità completa. Dà un contributo fondamentale per portare in rossonero lo scudetto della stagione 2022 e vola subito dopo a Barcellona. Nell’estate del 2023 raggiunge l’Al Ahli e mette a referto una grande prestazione con la Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa 2024.

Il passaggio di Franck Kessié alla Juventus rappresenta un’opportunità per ritornare in un campionato competitivo, i bianconeri hanno bisogno di un centrocampista con le sue caratteristiche per sostituire Douglas Luiz in uscita.

Da definire ancora l’eventuale ingaggio di Kessié. La Juventus non è intenzionata a pareggiare i 14 milioni di stipendio ma si è resa disponibile a chiudere l’affare qualora il centrocampista volesse trattare a ribasso per il suo stipendio a Torino.

x