Nella mattinata di oggi si è fatta strada una suggestione di mercato che coinvolge la Juventus e la Roma. Come ha riportato La Gazzetta dello Sport, i bianconeri starebbero valutando l’ipotesi di proporre ai giallorossi uno scambio alla pari tra Weston McKennie e Bryan Cristante.
Come scritto già in passato, il centrocampista statunitense della Juventus è in scadenza di contratto nel 2026, e i colloqui per il prolungamento finora non hanno fatto registrare passi avanti in merito. La volontà, come ha specificato TuttoSport nella giornata di ieri, sarebbe in ogni caso quella di proseguire insieme, ma è chiaro che qualora i rapporti rimanessero freddi la Vecchia Signora dovrebbe guardarsi intorno.
I dettagli dello scambio
Per questo, Damien Comolli starebbe pensando a scambiare McKennie col centrocampista italiano della Roma, che, rispetto allo statunitense ha quattro anni in più ma rappresenterebbe una soluzione facile per coprire la casella di quarto centrocampista: Igor Tudor, infatti, ha chiesto due rinforzi per il reparto centrale, e la disponibilità economica della Juventus rende possibile un esborso importante solo per uno di questi.
Cristante non rappresenterebbe un colpo da novanta, bensì un innesto di affidabilità che, come scrive ancora la Rosea, porterebbe esperienza e andrebbe ad aggiungersi al gruppo di italiani già presente nella Juventus.
