calciomercato

Calciomercato Juventus / Vale 90 milioni: “Elkann pensa al colpaccio”

Ci sarà da sfidare tutte le big d’Europa, ma la Juventus è pronta a combattere a maggior ragione se alla fine dovesse arrivare un posto in Champions League. Vogliono accaparrarsi i migliori giovani sul palcoscenico calcistico mondiale i bianconeri e, proprio in questo senso, avrebbero messo gli occhi su un giovanissimo americano.

Piace infatti - e non poco - Yunus Musah, classe 2002 attualmente in forza al Valencia. Giocatore offensivo, è in grado di giocare sia sulla trequarti che sull’out di destra. Lo statunitense ha già attirato l’attenzione di buona parte dei principali club europei. Tra questi proprio la Juventus, fortemente interessata ma alle prese con la folta concorrenza. Il contratto del calciatore scadrà soltanto nel 2026 e, soprattutto, su di lui pesa una clamorosa clausola da 90 milioni di euro. Ma il prezzo potrebbe incredibilmente crollare.

Il Valencia infatti potrebbe decidere di far partire Musah anche per una cifra poco al di sopra della metà: per 45-50 milioni. Ma la richiesta potrebbe abbassarsi ulteriormente, fino a somigliare a un prezzo di saldo. In caso di retrocessione del Valencia, infatti, lo statunitense potrebbe salutare anche per una cifra ulteriormente dimezzata, intorno ai 20-25 milioni. La Juventus aspetta, pronta a sferrare l’assalto per superare la concorrenza. ULTIM'ORA - La Juventus è scatenata sul mercato: oltre a Milinkovic, vuole comprare anche... <<<