Juventus, Clauss sostituisce Weah?

Juventus, Clauss sostituisce Weah?

La Juventus ha messo nel mirino Jonathan Clauss, esterno del Nizza che Igor Tudor ha già allenato al Marsiglia.

In casa Juventus sembra essere vicina alla risoluzione la vicenda legata a Timothy Weah, esterno bianconero protagonista della trattativa saltata con il Nottingham Forest, in cui era incluso anche un altro esubero, ovvero Samuel Mbangula. Lo statunitense è infatti vicino al Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ha manifestato un forte interesse per lui negli ultimi giorni e ha fatto passi avanti nella trattativa. Il calciatore guadagnerebbe 2,5 milioni di euro per cinque anni, mentre con la Juventus l’accordo economico ancora non c’è del tutto: i bianconeri chiedono 15 milioni di euro, cifra che il Marsiglia punta ad abbassare o ad aggirare con un prestito con diritto od obbligo di riscatto, e si continuerà a trattare per trovare una quadra.

Timothy Weah, Juventus
Timothy Weah, Juventus

Clauss sostituisce Weah?

In caso di partenza di Weah, sempre più probabile, la Juventus dovrà cercare un sostituto. E, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’interesse bianconero si è orientato sull’esterno destro del Nizza Jonathan Clauss. Il calciatore è una vecchia conoscenza del tecnico Igor Tudor, che lo ha allenato al Marsiglia nella stagione 22/23, e per questo motivo il tecnico croato lo apprezzerebbe particolarmente. Francese, 32 anni, Clauss rappresenta un’opzione low cost per la Juventus, dal momento che il suo costo oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro.

Altre opzioni per la fascia sono Dodô, molto costoso, Silvan Widmer e Marco Palestra, questi ultimi due più accessibili.

x