calciomercato

Mercato Juve / Notizie grosse, colpo confermato: “A gennaio si fa!”

redazionejuvenews

Senza molti dubbi, il centrocampo è il reparto che desta più preoccupazioni. La mediana bianconera in effetti è composta da troppi giocatori che finora non si sono dimostrati all'altezza della maglia bianconera. Presto questo potrebbe cambiare e il calciomercato di gennaio potrebbe dare una grossa mano a Massimiliano Allegri.

Secondo quanto riferisce l'autorevole quotidiano tedesco Sport Bild, la Juve sarebbe vicinissima a mettere le mani su un centrocampista di alto livello e di grande esperienza. Si tratta di Axel Witsel, vecchio pallino bianconero e sempre apprezzato da Massimiliano Allegri. Il gigante belga potrebbe essere il mediano di solidità che manca alla Juventus e potrebbe arrivare a Torino già a gennaio.

Il contratto di Witsel con il Borussia Dortmund scade a giugno. Per questo la Juve stava valutando con attenzione la possibilità di un colpo a costo zero. Ma il complicatissimo inizio di campionato sembrerebbe aver costretto la dirigenza ad affrettare i tempi. Ecco perché la Juve avrebbe già pronta un'offerta da presentare al Borussia per arrivare a Witsel a gennaio. Il giocatore gradirebbe la destinazione e il club non potrà avanzare grosse pretese per il costo del cartellino. Un'operazione relativamente semplice, anche se l'ingaggio del belga è pesante e potrebbe essere necessaria una trattativa al ribasso o, in alternativa, una cessione. Nel frattempo però, attenzione: Juventus scatenata sul mercato, raffica di clamorose novità! <<<

tutte le notizie di