Juventus, permanenza difficile per Perin

Juventus, permanenza difficile per Perin

Perin valuta l’addio alla Juve: Sassuolo e Bologna interessate. Se parte Skorupski, i rossoblù potrebbero puntare su di lui come titolare.

Il futuro di Mattia Perin alla Juventus è tutt’altro che certo. Negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse di diverse squadre, soprattutto dal nostro campionato. Il portiere, dopo diverse stagioni a Torino nel ruolo di secondo, vorrebbe provare a vivere qualche anno da protagonista altrove e sta quindi valutando attentamente la situazione. Perin, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre dimostrato affidabilità tra i pali; a 32 anni ha ancora davanti a sé alcune stagioni a buoni livelli e un progetto tecnico in grado di stimolarlo potrebbe convincerlo a lasciare Torino.

Mattia Perin, portiere della Juventus

Bologna possibile destinazione, ma tutto dipende da Skorupski

Nei giorni scorsi la neopromossa Sassuolo ha provato a sondare il terreno, ma il portiere è in attesa di una proposta più interessante, magari da una squadra di più alto profilo. Questa opportunità potrebbe arrivare dal Bologna, che potrebbe ritrovarsi a cercare un nuovo numero uno qualora Skorupski accettasse una ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita. In quel caso, Perin diventerebbe uno dei principali candidati per difendere i pali della squadra emiliana, che anche nella prossima stagione di Serie A si giocherà un piazzamento in Europa  e parteciperà inoltre all’Europa League, grazie alla vittoria della Coppa Italia. Dal canto suo, la Juventus non considera Perin incedibile. Se Skorupski dovesse partire, la trattativa tra le due società potrebbe davvero prendere forma.

x