Mercato Juve / Conferme su un fuoriclasse: “Arrivano segnali…”

In queste ore è stato accostato alla Juve un profilo di altissimo livello in vista delle prossime sessioni di mercato: ora arrivano conferme
Andrea Agnelli

Prima pagina

Che la Juventus stia vivendo una stagione complicata è quantomeno un eufemismo. E che il campionato stia regalando molte più delusioni che gioie, ci pare sinceramente un’ovvietà. Ci mancavano solo problematiche extra campo a peggiorare le cose. Problematiche che – puntualmente – si sono presentate con il caso plusvalenze. Tralasciando le questioni che coinvolgono la dirigenza bianconera, la volontà del club è cercare di intervenire per aiutare Allegri a risollevare le sorti della Juve in questa stagione.

Già a gennaio, quando potrebbero arrivare almeno un paio di rinforzi. Poi ovviamente molto dipenderà anche dalle cessioni e da chi lascerà la Continassa. Ma l’intenzione della Juventus sarebbe quella di intervenire sia a centrocampo che in attacco. Se in mediana è evidente la carenza di giocatori di qualità e il livello medio del reparto è calato drasticamente negli ultimi anni, l’attacco è invece orfano di un centravanti di razza. Un bomber da almeno 20/25 gol a stagione, se non di più.

Ecco perché in queste ore, è tornata a circolare una voce di mercato che non possiamo non riportarvi <<<

Le ultime voci

In estate ci sarà da capire quale sarà il futuro di Alvaro Morata. La sensazione però è che, se la cifra da sborsare per il riscatto dall’Atletico Madrid sarà confermata a 35 milioni di euro, difficilmente la Juve deciderà di riconfermarlo. Questo aprirebbe all’arrivo di un grande attaccante durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Ma, come detto, non è assolutamente da escludere un intervento anche a gennaio.

Se il sogno di mercato della Juve risponde sempre al nome di Dusan Vlahovic, attenzione anche ad altre alternative di grandissimo livello. Secondo Tuttosport in lizza ci sarebbero anche altri due nomi top. Il primo sarebbe quello di Mauro Icardi, vecchio pallino bianconero in uscita dal PSG.

Il secondo invece sarebbe Edinson Cavani, che potrebbe lasciare il Manchester United dove è chiuso da Cristiano Ronaldo. Conferme importanti arrivano anche da calciomercato.com: secondo Daniele Longo, questa importante pista low cost non sarebbe assolutamente da sottovalutare. Anzi, il giornalista sottolinea anche che qualche segnale da parte del centravanti uruguaiano in direzione Juventus sarebbe già arrivato. Staremo a vedere se questa indiscrezione porterà a qualcosa di più concreto. Intanto, attenzione ad altre clamorose novità: Cherubini si scatena, in arrivo colpi da Barcellona, PSG e Bayern! <<<