calciomercato

Mercato Juve, colpo a sorpresa con clausola: 20 milioni e si chiude!

redazionejuvenews

Le varie complicazioni nella trattativa per Locatelli insegnano che niente è mai scontato quando c'è da trovare accordi con un altro club. Specie in questo momento di crisi, tutte le squadre cercano di monetizzare al massimo le cessioni. Comprare quindi è più difficile che mai. I discorsi cambiano quando le condizioni contrattuali sono favorevoli, come ad esempio quando è presente una clausola rescissoria che permette di bypassare la trattativa con un'altra squadra. È proprio di un affare del genere che si sta parlando in queste ore a proposito del mercato della Juve.

Stando a La Gazzetta dello Sport, Cherubini avrebbe infatti messo nel mirino Jorge Carrascal, gioiello colombiano del River Plate. Si tratta di un giocatore dotato di tecnica sopraffina, vero trascinatore dei 'Milionarios' nelle ultime stagioni. Anche se classe '98, Carrascal è giocatore di grande personalità e discreta esperienza, probabilmente pronto per il salto nel grande calcio europeo. Il ragazzo è legato al club argentino da un contratto in scadenza 2024, ma Cherubini avrebbe pronta la soluzione per portare questo gioiello a Torino.

Nel contratto di Carrascal con il River infatti ci dovrebbe essere una clausola rescissoria. Dovrebbero dunque bastare 20 milioni di euro (quelli stabiliti appunto dalla clausola) per strappare al River il talento 23enne, che senza la clausola sarebbe stato sicuramente valutato su cifre molto più alte. Vanno capite le reali intenzioni della Juventus che, qualora decidesse di puntare davvero su questo giovane talento, avrebbe la strada pressoché spianata. Ma attenzione anche ad un'altra forte indiscrezione di mercato delle ultime ore: Cherubini fa sul serio, aperta una nuova trattativa! <<<

tutte le notizie di