Calciomercato Juventus - Il piano: due giocatori e soldi per un grande colpo.
ULTIME NEWS MERCATO JUVE – Non è assolutamente semplice per le società e i dirigenti muoversi sul mercato in questo momento storico davvero molto complicato. Lo è per tutti, anche per grandi club come la Juventus. Serve oculatezza e soprattutto servono idee per tentare di centrare i vari obiettivi di calciomercato. Nell’ultima sessione estiva, Paratici si è affidato a nuove formule di pagamento (prestiti onerosi con diritto o obbligo di riscatto per dilazionare gli esborsi economici), cosa che potrebbe riproporre anche nel prossimo futuro. Ma si potrebbe tentare anche con degli scambi.
Soprattutto con società “amiche” infatti, è possibile imbastire affari che coinvolgano vari giocatori. Bisogna trovare le contropartite tecniche giuste, ma l’idea è molto interessante e consentirebbe di abbassare le richieste economiche dei vari club. Un’idea che, stando a quanto riportato da seriebnews.com, Paratici starebbe seriamente valutando per mettere le mani su un suo grandissimo obiettivo: Manuel Locatelli del Sassuolo. I neroverdi valutano il centrocampista classe ’98 circa 40 milioni di euro, una cifra attualmente troppo elevata per le casse della Juve. Ma questo nuovo piano di Paratici e gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero aprire uno spiraglio.
Oltre ad una parte cash, la Vecchia signora potrebbe offrire al club emiliano due gioiellini italiani come l’attaccante Elia Petrelli e Manolo Portanova, fresco di esordio in prima squadra contro il Crotone. Il Sassuolo è sempre molto interessato ai giovani talenti e una proposta del genere potrebbe far breccia nel muro eretto dalla dirigenza neroverde intorno ai propri gioielli. Sempre secondo seriebnews.com, per Petrelli potrebbe trattarsi di una cessione a titolo definitivo, mentre Portanova sarebbe girato al Sassuolo in prestito con opzione di riscatto e controriscatto in favore della Juventus. Un’idea suggestiva da non sottovalutare. Ma attenzione perché proprio poco fa sono arrivate anche altre clamorose notizie per il mercato bianconero. Paolo Paganini fa volare i tifosi: “A gennaio occhio a…” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Gianluca Di Marzio ha parlato di come alla Juve interessi sempre Norton-Cuffy. Al momento però…
La società bianconera ha ufficializzato la cessione temporanea di Valdes Ngana in Svizzera.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…